Gianmarco Tamberi torna in gara sabato a Parigi nella Diamond League

getimage

Dopo un’assenza di oltre due mesi, Gianmarco Tamberi, torna in pedana Sabato, nella tappa parigina della Diamond League, allo stadio Charlety, in Francia. L’ultima apparizione per il campione europeo risale al 19 giugno, in una gara  da 2,25 a Montespertoli, avvenuta alcuni giorni dopo la bella prestazione del Golden Gala con 2,28.

Il primatista italiano con 2,39, a Parigi trova l’amico-avversario, il qatarino Mutaz Barshim, il re della specialità (2,44) tornato all’agonismo poche settimane fa con 2,27, dopo una lunga assenza causa un brutto infortunio. In questi mesi lontano dalle pedane, il finanziere marchigiano ha lavorato per mettere a punto alcuni particolari tecnici, ma è stato impegnato anche a mettere in sicurezza l’integrità fisica dopo alcuni leggeri incidenti muscolari che lo avevano tenuto impegnato nella prima fase della stagione all’aperto.

Nalla terzultima tappa del circuito Iaaf prima dell’appuntamento clou dei Mondiali di Doha (27 settembre – 6 ottobre), l’azzurro ritroverà un avversario in più: l’australiano Brandon Starc. Il saltatore di Sydney, primatista dell’Oceania con 2,36 la passata stagione, è volato ieri alla Diamond League di Birmingham a 2,30 dopo una gara solitaria che ha visto il russo neutrale Ivaniuk fermarsi a 2,23: dieci centimetri lontano dal primato mondiale stagionale che detiene in coabitazione con il nostro Stefano Sottile. «Non c’è male come inizio del tour europeo – ha raccontato Starc – Valgo già molto più di 2,30, ma qui a Birmingham le condizioni meteo non erano ideali: a Parigi con la concorrenza di Tamberi e Barshim sarà tutta un’altra cosa e punterò al mio personale come biglietto da visita per Doha».

Prevista una diretta streaming, saremo più precisi nei prossimi giorni.

Gianmarco Tamberi torna in gara sabato a Parigi nella Diamond Leagueultima modifica: 2019-08-20T09:58:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo