Niente mondiali per David Storl, il 2 volte iridato del peso fuori per infortunio alla schiena

Shot-putter David Storl attends a press conference during the media day of the German Athletics Association ahead of the Olympic Games, in Kienbaum, G...
Shot-putter David Storl attends a press conference during the media day of the German Athletics Association ahead of the Olympic Games, in Kienbaum, G…

 

DARMSTADT, Germania (AP) – Il due volte campione del mondo di getto del peso, il tedesco  David Storl annuncia che salterà i campionati del mondo per un infortunio alla schiena.

Il tedesco ha vinto il titolo mondiale nel 2011 e 2013 e ha conquistato l’argento nel 2015, ma ha trascorso gran parte della stagione combattendo i problemi alla schiena. Dice che ora si concentrerà sulle Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno.

Storl afferma che il dolore persistente lo ha lasciato incapace di allenarsi e aggiunge che “inizieremo ad affrontare il nostro obiettivo di Tokyo 2020 dopo che avrò recuperato completamente”.

Il campione nazionale degli Stati Uniti Ryan Crouser, medaglia d’oro olimpica del 2016, è il leader mondiale in questa stagione con un lancio di 22,74 metri.

 

Niente mondiali per David Storl, il 2 volte iridato del peso fuori per infortunio alla schienaultima modifica: 2019-08-20T21:50:03+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo