Sarà solo Zurigo ad ospitare le finali della Diamond League del 2020 e del 2021

 

Action during the Iaaf Diamond League meeting at the Letzigrund Stadium in Zurich, Switzerland, Thursday, Aug. 30, 2012. (Photo by Patrick B. Kraemer / MAGICPBK)
Action during the Iaaf Diamond League meeting at the Letzigrund Stadium in Zurich, Switzerland, Thursday, Aug. 30, 2012. (Photo by Patrick B. Kraemer / MAGICPBK) e

GINEVRA, 26 agosto (Xinhua) – Zurigo ospiterà le finali della Diamond League nel 2020 e nel 2021, secondo l’annuncio della IAAF oggi  lunedì.

La Weltklasse di Zurigo ospiterà le finali della Diamond League 2020 e 2021 con il nuovo formato unico che è stato annunciato congiuntamente da IAAF e Diamond League a marzo di quest’anno. Dal 2022 al 2024 la finale sarà in grado di ruotare ogni anno poiché tutte le riunioni saranno invitate a presentare domanda per ospitare la finale.

“Zurigo è stata la patria di molti dei momenti più straordinari dell’atletica leggera per oltre 90 anni, inclusi 25 record mondiali, e siamo lieti che ospiterà la manifestazione unica del 2020”, ha dichiarato Sebastian Coe, presidente della IAAF.

“La Diamond League è fondamentale per la nostra crescita futura in quanto fornisce una vetrina annuale del meglio dell’atletica leggera, motivo per cui dobbiamo garantire che ogni gara trasmessa al mondo sia di altissimo livello. Ci aspettiamo che il nuovo formato Diamond League possa essere ancora più entusiasmante per il nostro pubblico globale in quanto crea eccitazione durante la stagione all’aperto e raggiunge un crescendo a Zurigo. “

La Diamond League è stata fondata nel 2010 con due finali, tradizionalmente disputate a Zurigo e Bruxelles, ma Zurigo ospiterà la finale unica per i prossimi due anni.

Nel 2020, le riunioni della Diamond League avranno un pacchetto di trasmissione di 90 minuti più breve e più veloce. La riunione della finale di Zurigo durerà 150 minuti.

Anche su questo restringimento dell’orario,  bisognerebbe duscutere per ore. Non si riesce a capire per quale strano motivo le gare debbano essere raggruppate in un tempo cosi breve e molte specialità destinate a svanire.  Per caso, chi ha decido questo scellerato orario ha fretta che si concludano le gare velocemente per andare a fare qualcos’altro? Ma! Non si capisce bene. Di certo c’è che continuando di questo passo, anche la Diamond League è destinata a scomparire.

 

Sarà solo Zurigo ad ospitare le finali della Diamond League del 2020 e del 2021ultima modifica: 2019-08-26T21:59:59+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo