Doping: è la velocista 17enne Briana Williams l’atleta positiva che rischia la squalifica

briana_nacac

Briana Williams , la 17enne vincitrice del doppio sprint agli IAAF World U20 Championships 2018 dei 100 metri  è risultata positiva per un diuretico vietato, secondo il quotidiano giamaicano The Gleaner di martedì.

L’atleta giamaicana allenata in modo indipendente, che ha sede nel sud della Florida e ha un anno di scuola superiore, lavora con l’olimpionico Ato Boldon e si è qualificatz per i campionati mondiali di atletica leggera di Doha, in Qatar, per la squadra nazionale femminile giamaicana dei 100 metri.

Williams ha corso 10,94 secondi per finire terza nella finale della gara femminile, prenotando l’ultimo spazio disponibile per le donne giamaicane. È stato in questa gara che Williams ha rotto gli 11 secondi per la seconda volta dal 2015 e ha corso il più veloce tempo delle superiori americane di tutti i tempi.

Successivamente, un campione della Williams è stato testato dove è stata trovata la presenza del diuretico Idroclorotiazide. Il Gleaner ha riferito che il primo campione di Williams è stato testato presso la World Anti-Doping Agency (WADA) in Canada. Quindi, secondo The Gleaner, la consulenza di Williams ha inviato il campione a un laboratorio indipendente nel Michigan, che ha confermato la presenza del diuretico vietato.

L’avvocato di Williams, il dottor Emir Crowne, ha detto a The Gleaner di non aver ancora sentito parlare di un test “B” fallito. Raggiunto martedì, anche Boldon ha rifiutato di rispondere.

 

Doping: è la velocista 17enne Briana Williams l’atleta positiva che rischia la squalificaultima modifica: 2019-08-28T10:49:21+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment