David Rudisha parla dell’incidente stradale a cui è sopravvissuto miracolosamente

 00540291_7b1bdb26480305f84ca470c69750cbfe_arc614x376_w735_us1

 

Il campione olimpico degli  800 metri, David Rudisha, è uscito per la prima volta in pubblico da quando è stato coinvolto in un incidente stradale lungo la strada Keroka-Kilgoris il 25 agosto, assicurando i suoi fan che sta bene.

Il detentore del record mondiale degli 800 metri ha dichiarato che sta bene dopo l’incidente che ha visto il suo SUV Toyota distrutto.

Rudisha ha parlato a Eldoret giovedì durante la nomina della squadra della  maratona del Kenya in vista dei campionati mondiali IAAF 2019 che si terranno dal 28 settembre al 6 ottobre a Doha, in Qatar.

Rudisha ha anche ringraziato i kenioti che lo hanno chiamato per augurargli un rapido recupero dopo l’incidente.

“Ringrazio i miei fan e amici che mi hanno chiamato dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale la scorsa settimana. Molte persone volevano sapere se stavo bene e ringrazio Dio perché sono uscito dal veicolo con solo lievi lesioni. Ora sto bene “, ha detto Rudisha, che è stato portato di corsa in ospedale dopo l’incidente.

Allo stesso tempo, Rudisha ha rifiutato di escludersi dalle Olimpiadi del 2020 a Tokyo, dicendo che presto riprenderà l’allenamento dopo due anni di stop per infortunio, quindi deciderà.

“Ho avuto un infortunio fastidioso, ma riprenderò presto l’allenamento, quindi deciderò se difendere o meno il titolo che ho vinto a Rio de Janeiro nel 2016”, ha detto l’atleta.

Rudisha ha detto che ha iniziato alcune  sessioni di ginnastica e che il suo corpo sta rispondendo bene.

“Non vedo l’ora di gareggiare di nuovo, ma sono consapevole che ci sono atleti in arrivo che stanno andando molto bene negli 800 metri.

“Anche l’età è un altro fattore che devo considerare, ma continuerò a lavorare sodo per tornare in pista”.

 Leggi l’ articolo originale su Nation 

David Rudisha parla dell’incidente stradale a cui è sopravvissuto miracolosamenteultima modifica: 2019-08-31T08:47:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo