KENYA VS JAITEH ALLA MARCIALONGA COOP. STAFFETTA OLIMPICA ZORZI-DEVILLE-COSTAZZA

image001

D

alle ore 9.30 le valli trentine di Fiemme e Fassa vedranno scorrere migliaia di appassionati podisti pronti a godersi la 17.a Marcialonga Coop, senza dimenticare la Minirunning di domani (dalle ore 15 con intrattenimento e animazione) per far divertire anche i piccoli nel cuore della fassana Moena, e il riscaldamento in compagnia delle rappresentanti femminili di Marcialonga, Karen Pozzi ed Elisa Zardi: risveglio muscolare, corsa di 4 km lungo le vie di Moena e stretching finale, per sciogliere i muscoli in vista dell’appuntamento clou.

Il programma è allettante e la competizione si potrà affrontare anche in staffetta (ancora pochi posti disponibili), contribuendo così alla raccolta fondi destinati a progetti solidali, con il primo runner a scattare da Moena per giungere a Predazzo dopo 10 km, il secondo a raccogliere il testimone e dirigersi verso Lago di Tesero (8 km), dove scatterà il terzo per completare l’opera dopo altri 8 km tagliando il traguardo di Cavalese. Sarà al via fra le staffette anche quella composta dagli ex atleti olimpici Cristian Zorzi, fondista campione olimpico e mondiale, Cristian Deville, sciatore alpino che ha partecipato ai XXI Giochi di Vancouver 2010, e la slalomista Chiara Costazza che ha esordito ai Giochi di Torino 2006, proprio dove Zorzi silenziò i critici completando la staffetta da re del mondo.

Da Moena a Cavalese completando 26 km di gara, con il tratto più impegnativo ad essere posto proprio in prossimità dell’arrivo situato nel viale dello shopping fiemmese. L’entusiasmo non si ferma e oltre alla bergamasca Eliana Patelli (primo posto nel 2011 e 2012, un secondo nel 2013, un primo nel 2014 e un secondo nel 2015), asso delle podistiche nazionali, e alla trentina Monica Carlin, titolata nelle ultramaratone ma reduce da qualche problema fisico, ci saranno anche la keniana Jane Wanja Nganga e l’etiope Etagene Woldu. Al maschile il vincitore della passata edizione, il gambiano-trentino Ousman Jaiteh, se la vedrà con i keniani Gilbert Kiprotich Kemoi del progetto Run2gether che abbina corsa a solidarietà, così come Peter Chege Wangari e Ronald Ngigi Kariuki, quest’ultimo serio candidato al podio della Marcialonga Coop.

Le iscrizioni stanno andando a gonfie vele con 1500 partecipanti all’attivo, e chi vorrà iscriversi è ancora in tempo, entro oggi a 35 euro oppure a 40 euro domani 31 agosto.

 

 

KENYA VS JAITEH ALLA MARCIALONGA COOP. STAFFETTA OLIMPICA ZORZI-DEVILLE-COSTAZZAultima modifica: 2019-08-31T10:24:50+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo