Justin Gatlin: dietro front, sarà ai mondiali di Doha

skysports-justin-gatlin-athletics_4764928

 

(Reuters) – Il campione del mondo in carica dei 100 metri Justin Gatlin dovrebbe tornare ad allenarsi entro la settimana dopo che i test  per un possibile infortunio al tendine del ginocchio hanno dato esito negativo , ha detto il suo manager a Reuters mercoledì.

Il velocista americano ha rallentato notevolmente a circa 65 metri in una gara che stava conducendo e ha iniziato ad afferrare il suo tendine del ginocchio sinistro prima di finire quarto a Zagabria martedì.

“Ha iniziato a sentire qualcosa che stava cedendo, quindi ha immediatamente cercato di proteggersi da ogni possibile lesione”, ha detto Renaldo Nehemiah in un’e-mail.

I test per il tendine del ginocchio di Gatlin “hanno mostrato che ha ancora il 100% di forza nella gamba e non ci sono aderenze o altro”, ha aggiunto Nehemiah.

È la seconda volta in una settimana che il 37enne rallenta in  gara mentre è in testa.

Gatlin è arrivato quarto nella finale della Diamond League di Zurigo il 29 agosto, dopo  perso la cadenza dopo essere inciampato nei blocchi.

Tre giorni dopo il campione olimpico del 2004 ha mostrato la sua forma, vincendo una gara di 100 metri in Svizzera in 9,97.

La gara di Zagabria, in una serata relativamente fresca, è stata l’ultima di Gatlin prima di difendere il suo titolo mondiale a Doha alla fine di questo mese.

Si prevede che riprenderà ad allenarsi in Florida tra qualche, ha detto sempre Nehemiah.

Justin Gatlin: dietro front, sarà ai mondiali di Dohaultima modifica: 2019-09-04T19:27:47+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo