ATLETICA BRENTELLA, 10 VOLTE SUL PODIO AI NAZIONALI SU PISTA CSI

Atletica Brentella-Alessia Boaretto

 

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Padova, 11 settembre 2019

Atletica Brentella chiude la sua stagione sportiva salendo 10 volte sul podio ai Campionati Nazionali di atletica leggera CSI, Centro Sportivo Italiano, che si sono tenuti dal 6 all’8 settembre 2019 a Pescara.

La squadra ha portato ai Nazionali su pista di Pescara 31 atleti di diverse categorie, dagli esordienti agli amatori. Un grande risultato è arrivato dalle categorie giovanili, dove Alessia Boaretto, categoria Ragazze, è salita sul gradino più alto del podio nel lancio del vortex, con la misura di 45,76 metri. Un successo particolarmente importante e sentito per la squadra nata cinque anni fa e nella quale Boaretto è entrata quasi subito a far parte.

Doppio risultato per Ghizlane Tagam e Sandro Sandri. Tagam, categoria Amatori A donne, è diventata campionessa italiana CSI nel getto del peso, mentre ha ottenuto una medaglia d’argento nel lancio del giavellotto. Sandri, per la categoria Veterani B, con due gare accorte ha agguantato l’oro nei 5.000 metri e  l’argento nei 1.500 metri.

Tre volte sul podio su tre gare disputate in 24 ore per Sonia Marongiu, categoria Amatori B donne: argento nei 3.000, 1.500 e 800 metri.

Meritatissimo argento per Michele Bedin, Amatori B, con una prova che ha segnato il suo personale sulla distanza con il tempo di 17’10”35, mentre una medaglia di bronzo è arrivata dal getto del peso, con Mauro Geronutti, categoria Amatori B.

La squadra riprenderà l’attività il 24 e il 26 settembre 2019 con due giornate aperte a chi vuole provare a confrontarsi con l’atletica. L’appuntamento è al pistino di pattinaggio-atletica del Parco Raciti-Brentella.

 

ATLETICA BRENTELLA, 10 VOLTE SUL PODIO AI NAZIONALI SU PISTA CSIultima modifica: 2019-09-11T10:54:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo