Pietro Riva sta meglio dopo il brutto incidente dei tricolori di Canelli

 maratona-100716.660x368

Per fortuna non c’è stata  nessuna grave conseguenza per Pietro Riva coinvolto in un brutto incidente a Canelli, donenica durante i Campionati italiani dei 10 km. di corsa su strada.

L’atleta albese delle Fiamme Oro se l’è cavata con una contusione al gluteo ed un grandissimo spavento dopo essere stato spinto e  caduto  alla partenza in seguito alla quale diversi partecipanti lo hanno involontariamente calpestato mentre era a terra.

Momenti di grande paura e  panico, che hanno spinto gli organizzatori a fermare la competizione al terzo chilometro per consentire i soccorsi.

Inevitabili le polemiche per quanto accaduto, con la società organizzatrice, l’ASD Brancaleone Asti, nell’occhio del ciclone. Eccessiva la concentrazione di atleti alla partenza, circa 500 tra professionisti e non.

Le scuse ufficiali dell’associazione astigiana dal sito campioni.cn :

“In merito agli eventi occorsi domenica 8 settembre in occasione dei campionati italiani di corsa su strada a Canelli, l’ASD Brancaleone Asti esprime il suo più profondo rammarico per i disagi che, nonostante gli sforzi profusi per la preparazione dell’evento, sono stati arrecati agli atleti. L’ASD Brancaleone Asti formula altresì i più fervidi auguri di pronta guarigione e rapida ripresa agonistica agli atleti Pietro Riva, Yassin Choury Yassin e Giovanni Barchieri, coinvolti in una caduta nelle fasi di partenza della gara.”

 

Pietro Riva sta meglio dopo il brutto incidente dei tricolori di Canelliultima modifica: 2019-09-11T13:47:22+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments