Eliud Kipchoge: Kamworor può battere il mio record nella Maratona

59c441eb4ddea

All’indomani del clamoroso record del mondo della Mezza Maratona, Eliud Kipchoge ha battezzato Geoffrey Kamworor come l’uomo che potrà infrangere il suo record mondiale di maratona.

Kipchoge ha stabilito il record di due ore, un minuto e 39 secondi a Berlino l’anno scorso, mentre Kamworor ha infranto il record della mezza maratona di Copenaghen ieri,  domenica 15 settembre, segnando 58:01 nella capitale danese.

A tal proposito,  Kipchoge è fiducioso che il meglio deve ancora venire da parte del  nuovo detentore del record mondiale dei 21 km e che il suo compagno di allenamento a Kaptagat è destinato alla grandezza, “grazie al suo duro lavoro e alla  disciplina nell’allenamento”.

“Assolutamente! Per lui tutto è possibile se continuiamo ad allenarsi con   grandi pianificazioni, preparativi, cameratismo, gestione e allenatori “, ha detto Kipchoge, 34 anni, quando gli è stato chiesto se Kamworor fosse il suo erede evidente nei 42 km.

Kamwowor, 26 anni, ha migliorato il record mondiale di mezza maratona dal precedente tempo di 58:18 stabilito dal connazionale Abraham Kiptum a Valencia l’anno scorso.

 Kipchoge, da parte sua,  tenterà di rompere la barriera delle due ore durante la maratona a Vienna nell’evento soprannominato INEOS 1:59 Challenge in  programmato per il 12 ottobre.

 

Eliud Kipchoge: Kamworor può battere il mio record nella Maratonaultima modifica: 2019-09-16T13:08:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment