Best Woman 2019: ecco la nuova medaglia

 medagliaBW19~2

 RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Inizia il countdown per la Best Woman 2019.  La 10 km dedicata all’atleta donna, che vanta la più alta partecipazione femminile in Italia, taglia il nastro dei 30 anni e lo fa in grande stile regalando quest’anno tante novità e sorprese. Per l’occasione del trentennale, in programma domenica 1° dicembre, arriva la nuova medaglia realizzata in metallo lucido a colori del peso di 100 grammi e ben 80 mm di diametro. Grazie al concorso lanciato lo scorso marzo tra le scuole del territorio di Fiumicino, il disegno vincente è diventato l’impronta del fronte della medaglia ufficiale. Il logo, realizzato dall’alunna di Fiumicino Federica Di Biasio, è un tripudio di colori e racchiude in sé la gioia, lo stile, la vitalità e l’energia della storica corsa, arrivata alla soglia di un compleanno importante.

A simboleggiare il legame con il territorio ci penserà, invece, l’altro lato della medaglia nel quale è raffigurato il grande bacino esagonale del porto di Traiano a Fiumicino, ancora perfettamente conservato e meta di numerosi turisti e visitatori, che figura su uno dei lati dell’antico sesterzio acquistato grazie ad una raccolta fondi dei residenti e ora simbolo della città. Una medaglia, davvero unica nel suo valore simbolico, che sarà donata a tutti gli iscritti alla gara.

Proprio per il legame con Traiano la Best Woman 2019 anche quest’anno si fregia della partnership con la città di Benevento e la corsa “XCorrere la Storia” in programma il prossimo 28 settembre, dove partenza e arrivo sono fissati sotto il grande arco dell’Imperatore. Un percorso storico che lega in modo indissolubile le città di Fiumicino e Benevento.

Le iscrizioni alla 30Best Woman sono aperte e fino al 30 settembre sarà possibile usufruire del prezzo speciale di 13 euro.

Per ogni info: www.bestwoman.it

 

 

Best Woman 2019: ecco la nuova medagliaultima modifica: 2019-09-24T21:34:58+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo