Ultim’ora Doha: Briana Williams nonostante il richiamo per doping, potrà correre i 100 metri

brianaato_5d8d0cf128fb2_XL

 

Se consentito, Briana Williams gareggerà nei 100m ai Campionati Mondiali IAAF 2019 a Doha, secondo il suo allenatore Ato Boldon.

Giovedì Boldon ha parlato con Sportsmax.TV sulla scia della decisione della commissione disciplinare antidoping della Giamaica di rimproverare la velocista di 17 anni senza alcun periodo di squalifica. Era risultata positiva per l’idroclorotiazide diuretico dopo aver gareggiato nella finale dei 100m ai Campionati nazionali di Giamaica il 21 giugno.

Tuttavia, dopo aver presentato il suo caso al JADP all’inizio di questa settimana, la commissione ha espresso il suo verdetto poco dopo mezzogiorno (ora giamaicana) di oggi giovedì.

“Farà il 100. Se la staffetta diventa politica, la aiuterò volentieri. Sarò felice di lottare per lei che ha già combattuto abbastanza per un anno “, ha detto Boldon, che ha anche espresso sollievo e gratitudine per la sentenza.

Tuttavia, ora inizia una gara contro il tempo per portarla a Doha in tempo per competere nel 100m femminile che iniziano sabato a Doha (ora della Giamaica).

Non è chiaro quando lascerebbe la Giamaica per Doha.

Boldon ha affermato di non aver ancora parlato con il dott. Warren Blake, presidente della Jamaica Athletic Administrative Association (JAAA), per sapere se e quando, Williams, che è stata provvisoriamente selezionata per la squadra della Giamaica, sarebbe partita per Doha.

 

Ultim’ora Doha: Briana Williams nonostante il richiamo per doping, potrà correre i 100 metriultima modifica: 2019-09-26T21:56:24+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
3 Comments