Mondiali Doha: eliminazione con beffa per Alessia Trost nell’alto

Alessia_trost_2016_07_13-367x550

Illusione per  Alessia Trost nelle qualifiche del salto in alto.  Quattordicesima con un 1,92 che vale meno di quello di altre quattro avversarie (dalla nona alla dodicesima, qualificate alla finale), perché ottenuto al terzo tentativo. Particolare spesso decisivo. Il problema emerge quando l’asticella sale due centimetri oltre l’1,92, ovvero a quota 1,94, quanto richiesto per la qualificazione diretta: prima di quella misura, Trost è undicesima pari merito, dentro la finale, anche se al limite.

I salti riusciti di due avversarie, fino a quel momento alle spalle dell’azzurra (la tedesca Onne e l’uzbeka Ravidil), determinano il capovolgimento della situazione. La friulana è fuori, mentre per Elena Vallortigara (diciassettesima con 1,89) l’1,92 rimane un muro invalicabile. Passano con percorsi netti solo la statunitense Cunningham e la bulgara Demidik; questo vuol dire che anche sua maestà Mariya Lasitskene finisce per sporcare il suo ruolino, commettendo un errore a 1,89. Ma del tutto indolore.

 

Mondiali Doha: eliminazione con beffa per Alessia Trost nell’altoultima modifica: 2019-09-27T20:16:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment