Eliud Kipchoge vince il quarto titolo della Abbott World Marathon Majors senza correre a Berlino

inCollage_20191001_135047048

Il detentore del record mondiale di Maratona Eliud Kipchoge è stato incoronato per la quarta volta vincitore del titolo maschile della  Abbott World Marathon Majors,  una serie di gare composta  da sei delle più grandi e famose maratone del mondo. Le gare si svolgono a Tokyo, Boston, Londra, Berlino, Chicago e New York City .

La star del Kenya ha battuto il record del mondo vincendo la maratona di Berlino dell’anno scorso e conquistando anche la vittoria a Londra ad aprile.

Kipchoge, medaglia d’oro nella maratona delle Olimpiadi del 2016 a Rio de Janeiro, ha concluso la stagione, che inizia e termina con la gara nella capitale tedesca, con 50 punti.

Lelisa Desisa dell’ Etiopia è arrivato  secondo a pari merito  dopo che i direttori di gara lo hanno scelto prima del compagno di squadra Birhanu Legese.

Kipchoge, che ha deciso di non correre nella maratona di Berlino di domenica mentre si sta preparando per un altro assalto per cercare di diventare il primo atleta a correre la maratona  sotto le due ore a Vienna il 12 ottobre, ha chiuso con nove punti di vantaggio sul duo etiope.

La keniota Brigid Kosgei ha conquistato il suo primo titolo femminile dopo aver vinto la Chicago Marathon 2018 e la London Marathon di quest’anno.

Kosgei è arrivata in testa alla classifica con 50 punti, nove davanti a Ruti Aga dell’Etiopia, mentre Vivian Cheruiyot è terza con 32.

 

Eliud Kipchoge vince il quarto titolo della Abbott World Marathon Majors senza correre a Berlinoultima modifica: 2019-10-01T13:49:11+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo