Svelato il logo delle Olimpiadi di Parigi 2024

EHa9ynpWoAEaHxE

IL COMITATO ORGANIZZATORE DEI GIOCHI OLIMPICI E PARALIMPICI DI PARIGI 2024 HA SVELATO IL SUO NUOVO LOGO. È STATO RIVELATO A SEGUITO DI UNA CERIMONIA DI LANCIO INNOVATIVA, CHE HA VISTO OLTRE 700 CORRIDORI – GUIDATI DA MEDAGLIE OLIMPICHE E PARALIMPICHE TRA CUI RENAUD LAVILLENIE.

Il nuovo design riunisce tre simboli iconici legati allo sport, ai Giochi e alla Francia: la medaglia d’oro, le fiamme olimpiche e paralimpiche e Marianne.

Il presidente della Commissione di coordinamento del Comitato olimpico internazionale per i Giochi olimpici di Parigi 2024 , Pierre-Olivier Beckers-Vieujant, ha dichiarato: “Mi congratulo con Parigi 2024 per il lancio del loro nuovo emblema. Riflette perfettamente la loro visione e il desiderio di mettere le persone al centro dei Giochi olimpici di Parigi del 2024. La combinazione della medaglia d’oro, della fiamma olimpica e di Marianne riunisce i valori, la storia e il tocco francese che renderanno questi giochi olimpici davvero speciali. Credo che questo design innovativo sarà rapidamente riconosciuto in tutto il mondo e sarà un meraviglioso biglietto da visita per i Giochi olimpici di Parigi del 2024. “

L’emblema abbraccia la forma e il colore della medaglia più bella di tutte per esprimere uno dei valori fondamentali dello sport: la ricerca dell’eccellenza. Lo stesso impegno informa anche ogni passo che Parigi 2024 sta compiendo nell’organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Parigi 2024, in modo che possa adempiere agli impegni assunti per mettere in scena Giochi diversi, fondati, sostenibili e inclusivi.

 

Svelato il logo delle Olimpiadi di Parigi 2024ultima modifica: 2019-10-21T21:44:10+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo