Brigid Kosgei neo primatista mondiale della maratona dichiara: “vinco pulita”

 

brigid_pix

Può essere difficile per un corridore che realizza prestazioni enormi e proviene dallo stesso campo degli atleti banditi Rita Jeptoo, Jemima Sumgong e Asbel Kiprop.

Ma la campionessa della Maratona di Chicago Brigid Kosgei, che è gestita da Federico Rosa di Rosa e Associati, è impassibile.

L’atleta, che ha migliorato il suo precedente record personale di 2:18:20 di quattro minuti dopo aver vinto a Chicago con il nuovo record mondiale di 2:14:04, ha dichiarato di essere pronta per essere testata il maggior numero di volte possibile per dimostrare di aver raggiunto i risultati onestamente. Kosgei è anche  campionessa della Maratona di Londra.

Parlando durante una conferenza stampa a Riadha House,  dopo essere tornata da Chicago, il suo allenatore Eric Kimaiyo ha detto che Kosgei non eviterà mai alcun test antidoping.

“Brigid è stata testata sei volte prima della Maratona di Chicago e, prima ancora, otto volte prima di quella di Londra. Non eviterà mai un test. Ci sono tre volte in cui i funzionari antidoping non l’hanno potuta testata in quanto  era malata o aveva lasciato il luogo di allenamento quando sono arrivati. Lasciateli testare fino all’ultimo minuto. Siamo pronti per i test “, ha detto Kimaiyo.

 

 

Brigid Kosgei neo primatista mondiale della maratona dichiara: “vinco pulita”ultima modifica: 2019-10-23T21:31:42+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo