Possono i robot battere Usain Bolt e partecipare alle Olimpiadi?

 inCollage_20191021_202412661

I robot non sono soltanto intelligenti, come dimostra quello che ha appena risolto il cubo di Rubik. Presto potremmo ammirare queste macchine su una pista d’atletica, magari in una nuova frontiera degli e-games: alcuni esemplari corrono già più veloci degli uomini. Robot alle Olimpiadi? È una boutade, ovvio, ma la tecnologia sta crescendo e permetterebbe a queste piccole creature di “competere” con i migliori atleti in circolazione. Ecco le più performanti scovate dal sito Popular Mechanics.

Chi ha visto la serie Black Mirror potrebbe spaventarsi: PER, acronimo di Planar Elliptical Runner, è un robot che ricorda molto da vicino The Robot Dog, proatagonista (e cacciatore omicida) di una delle puntate più inquietanti. PER, invece, è soltanto un innocuo oggetto in grado di sfiorare i 20 km/h su un tapis roulant. Per fare un paragone è quasi la stessa velocità che ha mantenuto il corridore keniota Eliud Kipchoge, detentore del record della maratona ufficiale.

Leggi l’articolo otiginale

Possono i robot battere Usain Bolt e partecipare alle Olimpiadi?ultima modifica: 2019-10-24T14:01:01+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo