Olimpiadi Tokyo: ipotesi maratona e marcia alle 3 del mattino per contrastare il caldo

 foto-toquio-largada

 

Tokyo, che ospiterà le Olimpiadi del 2020 , sta valutando l’ipotesi  di far  iniziare la maratona e la marcia alle 3 del mattino per contrastare la decisione del CIO di spostare le gare a Sapporo a causa delle preoccupazioni per il caldo.

Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato un piano per spostare la maratona e marcia verso Sapporo, sull’isola giapponese settentrionale di Hokkaido, gare inizialmente programmate nella capitale giapponese.

L’agenzia di stampa Kyodo, citando fonti senza nome, ha affermato che Tokyo sta studiando un piano alternativo per far partire le corse alle 3 o alle 5 del mattino per tenerle in città.

Un funzionario dell’ufficio preparazione olimpica del governo metropolitano di Tokyo ha detto a Reuters di non essere a conoscenza di un tale piano.

Yoshiro Mori , il presidente delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha affermato che la città non ha altra scelta che accettare il piano del CIO, ma il governatore di Tokyo Yuriko Koike ritiene che le gare debbano svolgersi a Tokyo.

 

Olimpiadi Tokyo: ipotesi maratona e marcia alle 3 del mattino per contrastare il caldoultima modifica: 2019-10-25T14:03:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment