Integratori energetici: come funzionano, quando bisognerebbe prenderli e quali sono i migliori

image_thumb

Inizia oggi una rubrica che riguarda il vasto mondo degli integratori alimentari, gelatine, barrette, proteine e carnitina che se tanto mi da tanto, interesserà molto i nostri amici che ci seguono in quanto, secondo il Censis, il più autorevole centro italiano di ricerca, sono consumati da  32 milioni di italiani. Lo fanno abitualmente più di 18 milioni (tutti i giorni o qualche volta alla settimana) e più di 4 milioni qualche volta al mese.

Con queste premesse, entriamo nello specifico occupandoci per primo delle gelatine energetiche. Quanti di voi durante o dopo una lunga corsa o maratona si lamentano di crampi o esaurimento muscolare.

Ebbene, a tal proposito,  spesso ci viene detto che se usiamo gli integratori alimentari, la corsa sarà molto meno dura e ci sentiremo meglio soprattutto negli ultimi kilometri.

Allora, esiste la miglior gelatina energetica per correre?

Con questo primo articolo cercheremo di illustrare come funzionano le gelatine, e aiuteranno a capire un po’ meglio quando e con quale frequenza assumerle per  aiutarci a trovare quelle più adatte a noi.

Non molto tempo fa i corridori si affidavano esclusivamente all’acqua o alle bevande sportive  durante le maratone e le mezze maratone. Oggi invece, svariati prodotti fanno al caso nostro.

Tra i numerosi integratori presenti sul mercato che possono aiutarci, va segnalato lo Sport Fruit di EthicSport che potete trovare quiUn prodotto energetico valido ed utile per tutti i runner. Mentre la scheda tecnica completa è disponibile sulla pagina del prodotto, una panoramica generale delle caratteristiche ci dice che la gelatina è senza dubbio innovativa, a base di frutta e naturale. Si tratta di frutta solidificata ed energizzata, masticabile e pronta all’uso fin da subito e  progettata per reintegrare i depositi di carboidrati che si esauriscono durante la corsa.

Spesso, le gelatine  ti aiutano a sentirti energizzato,  reintegrano il glicogeno e le calorie che stai bruciando quando corri per molto tempo sia durante gli allenamenti che nelle gare.

Prendendo le gelatine EthicSport, il tuo corpo dovrebbe avere significativi benefici e  maggiori possibilità di elaborare gli zuccheri più velocemente e senza problemi di stomaco.

Non c’è una regola precisa su come assumerle e utilizzarli, ognuno di noi può cercare la propria strada. Tuttavia, solitamente, in soggetti sani, bisognerebbe prenderle da 45 a 60 minuti prima della corsa, a seconda di come si reagisce generalmente alle gelatine durante l’allenamento e bere dopo l’utilizzo.

A questo proposito: un mio amico che percorre regolarmente più di 140 km. alla settimana ha appena provato le Sport Fruit EthicSport dopo aver usato altre marche per anni. Prima della corsa di 25 km., ha preso la gelatina 40 minuti prima di partire. Il passo era un ritmo “facile”  e le Gelatine  hanno funzionato. Non si è  mai sentito svuotato, non c’erano problemi  col gel facile da usare. Ha assunto le gelatine in due modi, masticandole e tenendole tra le guance e assorbendole mentre correva. Per farla breve: passerà a EthicSport.

Perciò, tutto quello che c’è da dire è che EthicSport è sicuramente una società da “tenere d’occhio” e Sport Fruit dev’essere scelto  perché, a differenza di prodotti simili, questa è una gelatina di  VERA FRUTTA non una gelatina aromatizzata, e assolutamente naturale. Ed è  qui che il prodotto ci ha conquistato.

 

LoO8K8YK

 

Integratori energetici: come funzionano, quando bisognerebbe prenderli e quali sono i miglioriultima modifica: 2019-10-26T08:36:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
8 Comments