Catherine Bertone vince la 46ª edizione del Giro delle Cascine in provincia di Biella

V_8e0e5f1e72

Non c’è stata storia nella gara femminile della 46ª edizione del Giro delle Cascine. Assente dell’ultim’ora l’annunciata Nadia Ejjafini, nei primi chilometri è stato testa a testa tra Catherine Bertone (Calvesi Aosta) e Elisa Stefani (Brancaleone Asti). La valdostana ha allungato a metà gara imprimendo un ritmo impossibile e chiudendo in 34’21” con un vantaggio di 19 secondi sulla valenzana. Avvincente la lotta per il terzo gradino del podio: alla fine l’ha spuntata la junior biellese Lucrezia Mancino (Ugb Biella) arrivata al campo Miller Rava in 37’44” con un vantaggio di 12 secondi sull’allieva Arianna Reniero (Atl. Gaglianico, 37’56”) e di un’altra mancata di secondi su Federica Barailler (Pont Saint Martin, 38’03”) e su Sara Borello (Atl. Canavesana, 38’19”). In 10ª posizione segnaliamo Eufemia Magro (Dragonero) che con questo risultato si è aggiudicata il trofeo Ezio Cappio.

Al maschile il borgosesiano Francesco Carrera (Atl. Casone Noceto)  conquista la vittoria nella 46ª edizione del Giro delle Cascine, manifestazione nazionale bronze valida anche quale campionato regionale di corsa su strada, organizzato sabato pomeriggio a Gaglianico in provincia di Biella.

Risultati

 

Catherine Bertone vince la 46ª edizione del Giro delle Cascine in provincia di Biellaultima modifica: 2019-11-03T11:15:16+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo