Nadia Battocletti sabato esordisce nel Cross in Spagna- La Diretta streaming

Nadia Battocletti

Nadia Battocletti inizia la  nuova stagione di corsa campestre  con una trasferta internazionale. Appuntamento oggi, sabato 9 novembre, nel cross spagnolo di Atapuerca che inaugura il circuito mondiale IAAF, dove la mezzofondista delle Fiamme Azzurre sarà impegnata sugli 8 km della gara femminile assoluta. Tra un mese, agli Europei dell’8 dicembre a Lisbona, la 19enne trentina cercherà invece di difendere il suo titolo di categoria, in palio sulla distanza più breve di 4 chilometri nella capitale portoghese.

plano_situacion2015
Nella prima tappa del circuito mondiale IAAF Cross Country Permit, atteso un cast ricco di stelle a cominciare da Senbere Teferi, in caccia del quarto successo consecutivo. La 24enne etiope, due volte argento iridato nel 2015 (cross e 5000 metri) e primatista nazionale di mezza maratona con la recente vittoria in 1h05:32 a Valencia, se la vedrà ancora con le quattro atlete finite alle sue spalle nell’ultima edizione di Atapuerca: le keniane Margaret Chelimo Kipkemboi, vicecampionessa mondiale dei 5000 a Doha, ma anche Norah Tanui, Gloriah Kite e Eva Cherono, senza dimenticare Rose Chelimo (Bahrain), campionessa mondiale di maratona nel 2017 e seconda alla recente rassegna in Qatar. Partenza alle ore 14.35, in programma quattro giri per un totale di 8 chilometri, mentre alle 15.05 inizierà la prova assoluta maschile di 9 km sui prati della piccola località a nord della Spagna, a una ventina di chilometri da Burgos nella comunità di Castiglia e Leon, conosciuta per il suo celebre sito archeologico che è stato inserito tra i patrimoni dell’umanità per l’Unesco. Il tour mondiale conta quest’anno otto date e due di queste saranno in Italia: Campaccio (6 gennaio a San Giorgio su Legnano) e Cinque Mulini (26 gennaio a San Vittore Olona).

Nel weekend scatta anche il calendario nazionale della campestre, con la prima delle due prove indicative per la composizione della squadra azzurra che parteciperà ai prossimi Europei: domenica 10 novembre l’avvio con il Carsolina Cross a Sgonico (Trieste). L’altra manifestazione individuata come tappa di avvicinamento sarà il Cross Valmusone del 24 novembre a Osimo (Ancona), in vista della rassegna continentale dell’8 dicembre a Lisbona.

Cross Internacional de Atapuerca 2019 | orario

DIRETTA STREAMING SOTTO:


Nadia Battocletti sabato esordisce nel Cross in Spagna- La Diretta streamingultima modifica: 2019-11-05T13:50:46+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
3 Comments