Il maratoneta Simone Parisi da Pantelleria a New York per la promozione del territorio.

foto Parisi- Misuraca-Antonio Gutterez

foto da SX verso DX Parisi-Misuraca- Antonio Maria Gutterez

Isola di Pantelleria (TP). La quarantanovesima edizione della maratona di New York andata in scena domenica 03 novembre ’19 ha avuto tra i suoi oltre 53.000 partecipanti l’importante presenza del pantesco Simone Parisi.

Una sinergia di collaborazioni e contatti hanno fatto si che Simone Parisi sia riuscito a legare due luoghi così lontani creando qualcosa di particolare che ha portato lustro all’ Amministrazione Comunale di Pantelleria, ed all’ isola posta nel cuore del mediterraneo attraverso la promozione e la conoscenza delle bellezze del territorio e dei suoi prodotti alimentari tipici.

Tra i fautori di questa lodevole iniziativa l’Assessore allo Sport del Comune di Pantelleria il Dr. Antonio Maria Gutterez che collaborato dal giornalista Franco Perdichizzi hanno creato una rete di contatti di grande qualità che hanno spianato la strada a Simone Parisi una volta arrivato in terra americana, emozionante l’incontro con il Com.It.Es. (Comitato degli Italiani All’Estero) presso il Centro Polifunzionale di Brooklyn (guarda caso intitolato ad un connazionale dr. Antonino Parisi, omonimo di Simone) dove sono stati presentati e degustati , Passito, Capperi, origano e marmellate di frutta tutto rigorosamente made in Pantelleria.
L’aspetto agonistico ha visto Simone, tesserato per l’ A.S.D. Pantelleria Outdoor presieduta dal Geom. Gianfranco Misuraca, tagliare il traguardo in Central Park in un ottimo 3h02’12’’ scivolati via tra due ali di folla ed emozioni irripetibili. Al rientro a Pantelleria Simone è stato accolto col calore che meritava dai suoi concittadini , al collo una medaglia di “finischer” stupenda e nel cuore la speranza di poter ripetere l’esperienza in altre gare altrettanto importanti con la morale che ” Lo sport come veicolo di promozione turistica e commerciale, oltre che valorizzazione della persona e dei corretti principi di crescita morali ed atletici”.

IL COBRGP

Il maratoneta Simone Parisi da Pantelleria a New York per la promozione del territorio.ultima modifica: 2019-11-07T17:44:22+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo