Valeria Roffino e Neka Crippa domenica attesi al 45ª CARSOLINA CROSS- La diretta

6b88c34cd64b83eac2709d6c8c29fd54_XL~2

Lo spettacolo è assicurato. Come da previsioni, questa domenica, sulla linea di partenza, all’Aerocampo di Prosecco, della 45ª Carsolina Cross saranno al via molti dei migliori specialisti italiani della corsa sui prati, pronti a giocarsi le proprie carte per salire sull’aereo che porterà la nazionale azzurra l’8 dicembre a Lisbona, sede degli Europei.

Ricordiamo infatti che l’evento organizzato dalla Trieste Atletica sarà valido come 1ª Prova di qualificazione per la rassegna continentale in terra lusitana mentre la 2ª tappa si svolgerà a Osimo (Ancona) domenica 24 novembre il occasione del Cross Valmusone.

Prova Senior e Under 23 Maschile (9km): il portacolori della squadra di casa Neka Crippa proverà a concedere il bis dopo il sorprendente successo alla scorsa edizione. Ma la concorrenza non mancherà, a partire dalla coppia formata da Ahmed El Mazoury (Casone Noceto) e Marouan Razine (Esercito), che lo scorso anno completarono il podio. Chi vorrà cogliere il bersaglio grosso sarà certamente Said El Otmani (Esercito) mentre Italo Quazzola (Casone Noceto) potrebbe essere la mina vaganti della giornata assieme a Michele Fontana (Aeronautica) e Giuseppe Gerratana (Aeronautica).
Il panorama degli Under 23 sarà pure denso di talenti. Dal gruppo formato da Jacopo De Marchi (Trieste Atletica), Sergiy Polikarpenko (Carabinieri), Sebastiano Parolini (Gs Alpinistico Vertovese), Francesco Breusa (Cus Torino) e Francesco Agostini (Casone Noceto) dovrebbe uscire il nome del vincitore.

Gara Senior e Under 23 Donne (7km): Valeria Roffino proverà a salire sul gradino più alto del podio dopo la 2ª piazza del 2018. La portacolori della Fiamme Azzurre dovrà guardarsi le spalle soprattutto da Martina Merlo (Aeronautica) e dall’agguerrita junior slovena Klara Lukan, campionessa europea under 20 in carica dei 5000m che si metterà alla prova con la categoria superiore.

Gara Under 20 maschile (6km): lotteranno per il 1° posto gli azzurrini Enrico Vecchi (Atl. Rodengo), Alain Cavagna (Valle Brembana), Luca Alfieri (Bovisio Masciago) con Yassin Choury che potrebbe scompigliare le carte e l’allievo triestino Giovanni Silli (Malignani Udine) possibile protagonista nelle posizioni di testa.

Prova Under 20 femminile (4km): c’è un poker di atlete che si presenterà con le credenziali per domare percorso e avversarie. Stiamo parlando del quartetto composto da Ludovica Cavalli (Trionfo Ligure), Rebecca Chelangat (Atletica Cascina) Elisa Ducoli e Sophia Favalli (Quercia Trentingrana). Le atlete sopracitate dovrebbe essere, almeno sulla carta, una spanna sopra le altre contendenti.
Cross Corto di 2km: in ottica staffetta mista degli Europei, sui prati carsici proveranno a proporre la propria candidatura per la rassegna continentale Mattia Padovani (Atletica Lecco Colombo) e Matteo Spanu (Atletica Malignani Udine) al maschile e nella gara in rosa il trio dell’Esercito composto dalla triestina Joyce Mattagliano, Giulia Aprile e Elisa Bortoli.

LIVE: ricordiamo che l’evento sarà visibile gratuitamente, in diretta streaming, sul Canale Youtube della Trieste Atletica.

Comunicato Ufficio Stampa Trieste Atletica

Valeria Roffino e Neka Crippa domenica attesi al 45ª CARSOLINA CROSS- La direttaultima modifica: 2019-11-09T15:46:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo