Shelly-Ann Fraser-Pryce annuncia che Tokyo 2020 sarà la sua ultima Olimpiade

SAFP

Shelly-Ann Fraser-Pryce annuncia  che Tokyo 2020 sarà l’ultima Olimpiade della sua brillante carriera, che comprende sei medaglie olimpiche e 11 mondiali.

La 32enne “Pocket Rocket”, che è entrata sulla scena internazionale vincendo i 100 metri a Pechino nel 2008, ha detto a The Telegraph : “Sono sempre grata per l’opportunità di rappresentare il mio paese, la mia famiglia, me stessa. Ma Tokyo saranno le mie ultime Olimpiadi. Ne sono certa. “

Fraser-Pryce ha scioccato il mondo a settembre ai Campionati mondiali di atletica leggera di Doha quando ha vinto l’oro nei 100 e 200 metri  dopo aver dato alla luce suo figlio, Zyon, nel 2017.

Ed è consapevole ora che a parte l’atletica leggera ha altri obiettivi nella sua vita.

“Mi mancherà lo sport, ma starò bene”, ha detto. “Non credo che sarà difficile ritirarsi.”

La velocista nata a Kingston non ha intenzione di rallentare e ha avviato una serie di attività con suo marito Jason.

È piena di ammirazione per il suo partner e spera di educare suo figlio ad amare e rispettare le donne allo stesso modo di suo padre.

La leggendaria velocista ha anche scritto un libro per bambini intitolato “I am a Promise”, che mira a incoraggiare le ragazze a seguire il suo esempio e a seguire i loro sogni.

Oltre a ciò, nel 2013 ha fondato la fondazione Pocket Rocket che aiuta finanziariamente a sostenere i giovani atleti con la loro formazione continuando ad allenarsi.

 

Shelly-Ann Fraser-Pryce annuncia che Tokyo 2020 sarà la sua ultima Olimpiadeultima modifica: 2019-11-27T14:00:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo