Pronto lo stadio nazionale delle Olimpiadi di Tokyo 2020

download

Il nuovo stadio nazionale di Tokyo, sede principale dei giochi olimpici e paralimpici del prossimo anno, è ufficialmente terminato ed è stato consegnato al Japan Sport Council (JSC).

Il completamento dello stadio da 60.000 posti, che ospiterà le Cerimonie di apertura e chiusura, nonché l’atletica, segna una tappa importante per gli organizzatori.

Costruito con un costo finale di 157 miliardi di ¥ (1,2 miliardi di £ / 1,4 miliardi di $ / 1,3 miliardi di €), lo stadio è stato consegnato ai proprietari JSC dopo un’ispezione finale oggi.

La presentazione ufficiale è prevista per il 21 dicembre.

 

Il completamento della sede segna un'importante pietra miliare per Tokyo 2020 © Getty Images
Il completamento della sede segna un’importante pietra miliare per Tokyo 2020 © Getty Images

“Non vediamo l’ora di vedere atleti di tutto il mondo che marciano nel nuovo stadio durante la Cerimonia di apertura dei Giochi olimpici del 24 luglio 2020 e dei Giochi paralimpici il 25 agosto 2020, quando gli occhi del mondo saranno puntati su questo simbolo iconico dei Giochi di Tokyo 2020.

“Riteniamo che lo stadio diventerà un’eredità insostituibile – un luogo che permetterà alle persone di trascorrere giorni sani e appaganti godendosi lo sport per altri 50 anni o anche più.

“Con questo in mente, continueremo i nostri preparativi per ospitare i migliori Giochi di sempre”.

La nuova arena, costruita sul sito dello Stadio Nazionale originariamente costruito nel 1958 e che ha ospitato i Giochi olimpici del 1964, presenta una facciata coperta da piante progettata per mantenere l’armonia con il paesaggio naturale della vicina area Meiji Jingu Gaien.

La grondaia del caratteristico tetto è realizzata in legno raccolto dalle 47 prefetture del paese.

Pronto lo stadio nazionale delle Olimpiadi di Tokyo 2020ultima modifica: 2019-11-30T20:33:45+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo