Coe “uccide l’atletica” con il nuovo formato della Diamond League – Yohan Blake

_109983317_yohanblake_reuters

Il presidente della World Athletics Lord Coe sta “uccidendo” lo sport togliendo discipline dalla Diamond League, afferma il velocista giamaicano Yohan Blake.

I 200 metri, i 3000 metri, il disco e il triplo, come ormai noto,   non saranno presenti in tutte le riunioni del prossimo anno.

Ora ci saranno 12 discipline in ciascuno dei 15 incontri perché l’organo di governo dell’atletica leggera vuole tagliare gli eventi per una “trasmissione di 90 minuti”.

“Credo che tutti gli eventi siano molto importanti”, ha dichiarato Blake.

“Questa è la carriera delle persone. Qui è dove fanno i loro soldi.”

La medaglia d’oro olimpica britannica due volte Coe, che è anche presidente della Diamond League, ha affermato che “l’obiettivo è quello di creare una lega globale più veloce ed emozionante che sarà la vetrina del nostro sport”.

La Diamond League 2020 inizia a Doha il 17 aprile.

Nessuna delle quattro discipline rimosse dall’elenco “core” farà parte della finale della Diamond League di Zurigo a settembre.

“È una mossa stupida”, ha aggiunto Blake, 29 anni, ex campione del mondo di 100 metri. “Deve migliorare lo sport, ma lo sta uccidendo.”

 

Coe “uccide l’atletica” con il nuovo formato della Diamond League – Yohan Blakeultima modifica: 2019-12-05T21:33:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo