“Bolt ha oscurato la mia carriera, colpa del nostro ex allenatore” – parola di Yohan Blake

kzPe6Sfr3o

L’ex campione del mondo Yohan Blake crede che la grandezza del suo ex compagno di allenamento Usain Bolt abbia oscurato i suoi anni migliori come atleta di pista.

In un’intervista al Times of India del 3 dicembre, il ventottenne ha condiviso le difficoltà nell’affrontare Bolt dichiarando che se non fosse stato per il suo dominio in pista, il titolo di uomo più veloce del mondo sarebbe stato suo.

“Se togli Bolt dalla foto, sarei stato l’uomo più veloce del mondo. Sono nato nel momento sbagliato”, ha detto.

Blake ha realizzato un curriculum impressionante durante la sua carriera, evidenziata dalla vittoria nei 100m.  al Campionato mondiale  2011 a Deagu, in Corea del Sud, diventando il più giovane campione del mondo della specialità. Ha iniziato forte la stagione successiva, affermandosi rapidamente come la più grande minaccia alla difesa dei titoli olimpici di Bolt quando lo ha battuto nei 100 e 200 metri ai Campionati nazionali della Giamaica. Ma Bolt ha ritrovato la sua forma ai Giochi di Londra ed è diventato il primo a conservare il doppio titolo dello sprint olimpico.

Annunciato come l’erede del titolo di uomo più veloce del mondo, la carriera di Blake è stata ostacolata da infortuni. Nonostante ciò, afferma di essere orgoglioso dei risultati raggiunti fino a questo punto.

“Tuttavia sono ancora contento di ciò che ho raggiunto. Sì, è stato difficile perché era il suo momento ed è stata una dura competizione con Bolt”, ha detto.

In una successiva intervista per Outlook India, ha inoltre dichiarato di non rimpiangere di essersi scontrato con il suo compagno di squadra dicendo di essersi fatto un nome dopo il campionato del mondo 2011

COLPA DELL’EX ALLENATORE

“Mi pento di non aver gareggiato contro di lui quanto avrei voluto, ma non è colpa mia, è colpa del mio ex allenatore. Ma è dietro di noi e guardo al futuro. Quando quel tizio (Bolt) ti  domina, non è facile emergere dalla sua ombra. Quando ho vinto il campionato del mondo a Daegu (Corea) nel 2011, ho corso in  19.26 a Bruxelles e ho segnato 9.69 a Losanna nel 2012, ho creato la mia identità “

Blake, che ora è sotto la guida di Gregory Little, ha indicato che le Olimpiadi del 2020 a Tokyo saranno le sue ultime e crede di poter concludere la sua carriera olimpica cercanfi quella sfuggente medaglia d’oro individuale.

“Sicuramente, questo è l’obiettivo. Sono pericoloso quando mi alleno e probabilmente puoi vedere qualcosa di più grande della” bestia “a Tokyo. C’è molta pressione poiché un oro olimpico è molto più grande di un oro da campionato mondiale”, ha detto. “Anche se non vincessi, saranno le mie ultime Olimpiadi.”

 

“Bolt ha oscurato la mia carriera, colpa del nostro ex allenatore” – parola di Yohan Blakeultima modifica: 2019-12-11T22:00:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo