L’Assessore Frongia e l’arbitro Calvarese presentano la nuova maglia dell’Atleticom We Run Rome

Franchi Scarselli-Frongia-Calvarese

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL SEGUENTE  COMUNICATO STAMPA

Si è svolta questa mattina, presso il punto vendita Decathlon in via Appia Nuova 450, la presentazione della maglia di gara dell’Atleticom We Run Rome 2019, alla presenza di Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma, Giampaolo Calvarese, arbitro di serie A e cofondatore di Aperegina, e Camillo Franchi Scarselli, presidente Atleticom Asd.

«È per me un vero piacere poter presentare quest’oggi la nuova maglia e la medaglia dell’Atleticom We Run Rome – ha dichiarato l’Assessore Frongia -. La corsa è oramai un appuntamento davvero importante e consolidato per la città, essere arrivati alla IX edizione ne è una palese dimostrazione, così come lo è l’aver visto la partecipazione, nelle edizioni passate, di grandi campioni come Daniele Meucci, trionfatore dello scorso anno. Vi aspetto tutti il 31 dicembre sulla linea di partenza per partecipare alla gara podistica che chiude la stagione sportiva del 2019 a Roma. Ci sarò anch’io».

Queste invece le parole di Camillo Franchi Scarselli, presidente di Atleticom Asd e organizzatore della manifestazione: «Abbiamo scelto Decathlon come partner per promuovere le 5 e 10K non competitive della Atleticom We Run Rome 2019 proprio perché certi che questa fosse la “casa” ideale per felicissime occasioni di incontro. Una stretta di mano tra l’ormai storico amico della We Run Rome e ora Commissario Straordinario per gli Europei di Calcio Daniele Frongia e Gianpaolo Calvarese, come già lo è ora dentro la We Run Rome con la sua azienda Aperegina, è una bella metafora di storie di impegno, solidarietà e amicizia. Con Libellula, un altro partner della We Run Rome, saranno proposte in adozione preziosissime arnie e alberi di ulivo con il loro futuro prodotto».

Ma come nasce questa collaborazione tra Aperegina e l’Atleticom We Run Rome? La risposta arriva da Giampaolo Calvarese: «La nostra sinergia nasce da un obiettivo comune legato alla salvaguardia della natura e del territorio. Camillo Franchi Scarselli ed io ci siamo conosciuti in Abruzzo in occasione della recente Mezza Maratona Città dell’Aquila organizzata da Atleticom e in quell’occasione è nata l’idea di istituire un premio simbolico ma significativo per l’ambiente, l’adozione di un’arnia offerta da Aperegina e di un ulivo offerto da Libellula. Abbiamo voluto associare a questo progetto sportivo il messaggio di tutela della natura che arriva dalle api, fondamentali per la sopravvivenza dell’essere umano. Come diceva Einstein, se le api scomparissero l’uomo avrebbe solo 4 giorni di vita».

La città più bella del mondo, un percorso spettacolare tra le meraviglie del centro storico di Roma, la vigilia di Capodanno, gli ingredienti fondamentali per vivere una giornata indimenticabile ci sono tutti.
È per questa ragione che da ogni parte d’Italia, e anche dall’estero, in tantissimi si stanno già organizzando per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno nella Capitale correndo attraverso le strade dell’Atleticom We Run Rome 2019. Dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla, ancora una volta un fiume colorato e festante di uomini, donne e bambini inonderà le strade di Roma.

La grande novità di questa IX edizione dell’Atleticom We Run Rome è la partnership con Decathlon. Da quest’anno, infatti, in tutti e 7 i punti vendita Decathlon di Roma sarà possibile acquistare la nuova maglia di gara ed iscriversi alla 10 km non competitiva e alla 5 km non competitiva. Basterà cercare all’interno del reparto running la divisa ufficiale, pagare direttamente alla cassa e quindi, scontrino alla mano, recarsi presso lo stand Atleticom We Run Rome presente nel negozio e completare l’iscrizione con il nostro staff.

Giunta alla IX edizione, la manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km, è il fiore all’occhiello di Atleticom, gode dei patrocini del Comune di Roma, della Regione Lazio, del CONI, si svolge sotto l’egida della Fidal, è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Fidal Silver Label.

Info e iscrizioni: www.werunrome.com o werunrome@atleticom.it

Facebook: www.facebook.com/werunrome10km
Twitter: www.twitter.com/werunrome
Instagram: www.instagram.com/we_run_rome/
Hashtag Ufficiale #WeRunRome

L’Assessore Frongia e l’arbitro Calvarese presentano la nuova maglia dell’Atleticom We Run Romeultima modifica: 2019-12-11T20:18:22+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo