atleticanotizie

Atletica Notizie

Navigation

  • HOME
  • CHI SIAMO
  • GRADUATORIE ITALIANE ON LINE
  • CALENDARIO GARE
  • INVIA UN ARTICOLO
  • CONTATTI

L’Assessore Frongia e l’arbitro Calvarese presentano la nuova maglia dell’Atleticom We Run Rome

Immagine published on 11 dicembre 2019

Franchi Scarselli-Frongia-Calvarese

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IL SEGUENTE  COMUNICATO STAMPA

Si è svolta questa mattina, presso il punto vendita Decathlon in via Appia Nuova 450, la presentazione della maglia di gara dell’Atleticom We Run Rome 2019, alla presenza di Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma, Giampaolo Calvarese, arbitro di serie A e cofondatore di Aperegina, e Camillo Franchi Scarselli, presidente Atleticom Asd.

«È per me un vero piacere poter presentare quest’oggi la nuova maglia e la medaglia dell’Atleticom We Run Rome – ha dichiarato l’Assessore Frongia -. La corsa è oramai un appuntamento davvero importante e consolidato per la città, essere arrivati alla IX edizione ne è una palese dimostrazione, così come lo è l’aver visto la partecipazione, nelle edizioni passate, di grandi campioni come Daniele Meucci, trionfatore dello scorso anno. Vi aspetto tutti il 31 dicembre sulla linea di partenza per partecipare alla gara podistica che chiude la stagione sportiva del 2019 a Roma. Ci sarò anch’io».

Queste invece le parole di Camillo Franchi Scarselli, presidente di Atleticom Asd e organizzatore della manifestazione: «Abbiamo scelto Decathlon come partner per promuovere le 5 e 10K non competitive della Atleticom We Run Rome 2019 proprio perché certi che questa fosse la “casa” ideale per felicissime occasioni di incontro. Una stretta di mano tra l’ormai storico amico della We Run Rome e ora Commissario Straordinario per gli Europei di Calcio Daniele Frongia e Gianpaolo Calvarese, come già lo è ora dentro la We Run Rome con la sua azienda Aperegina, è una bella metafora di storie di impegno, solidarietà e amicizia. Con Libellula, un altro partner della We Run Rome, saranno proposte in adozione preziosissime arnie e alberi di ulivo con il loro futuro prodotto».

Ma come nasce questa collaborazione tra Aperegina e l’Atleticom We Run Rome? La risposta arriva da Giampaolo Calvarese: «La nostra sinergia nasce da un obiettivo comune legato alla salvaguardia della natura e del territorio. Camillo Franchi Scarselli ed io ci siamo conosciuti in Abruzzo in occasione della recente Mezza Maratona Città dell’Aquila organizzata da Atleticom e in quell’occasione è nata l’idea di istituire un premio simbolico ma significativo per l’ambiente, l’adozione di un’arnia offerta da Aperegina e di un ulivo offerto da Libellula. Abbiamo voluto associare a questo progetto sportivo il messaggio di tutela della natura che arriva dalle api, fondamentali per la sopravvivenza dell’essere umano. Come diceva Einstein, se le api scomparissero l’uomo avrebbe solo 4 giorni di vita».

La città più bella del mondo, un percorso spettacolare tra le meraviglie del centro storico di Roma, la vigilia di Capodanno, gli ingredienti fondamentali per vivere una giornata indimenticabile ci sono tutti.
È per questa ragione che da ogni parte d’Italia, e anche dall’estero, in tantissimi si stanno già organizzando per trascorrere l’ultimo giorno dell’anno nella Capitale correndo attraverso le strade dell’Atleticom We Run Rome 2019. Dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo, per arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla, ancora una volta un fiume colorato e festante di uomini, donne e bambini inonderà le strade di Roma.

La grande novità di questa IX edizione dell’Atleticom We Run Rome è la partnership con Decathlon. Da quest’anno, infatti, in tutti e 7 i punti vendita Decathlon di Roma sarà possibile acquistare la nuova maglia di gara ed iscriversi alla 10 km non competitiva e alla 5 km non competitiva. Basterà cercare all’interno del reparto running la divisa ufficiale, pagare direttamente alla cassa e quindi, scontrino alla mano, recarsi presso lo stand Atleticom We Run Rome presente nel negozio e completare l’iscrizione con il nostro staff.

Giunta alla IX edizione, la manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km, è il fiore all’occhiello di Atleticom, gode dei patrocini del Comune di Roma, della Regione Lazio, del CONI, si svolge sotto l’egida della Fidal, è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Fidal Silver Label.

Info e iscrizioni: www.werunrome.com o werunrome@atleticom.it

Facebook: www.facebook.com/werunrome10km
Twitter: www.twitter.com/werunrome
Instagram: www.instagram.com/we_run_rome/
Hashtag Ufficiale #WeRunRome

L’Assessore Frongia e l’arbitro Calvarese presentano la nuova maglia dell’Atleticom We Run Romeultima modifica: 2019-12-11T20:18:22+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
Posted in: atletica
Tagged:
arbitro Calvarese presentano la nuova, atletica, atletica leggera, atleticanotizie giornalismo partecipativo, atleticanotizie.myblog.it, ATLETICOM WE RUN ROME, invia un articolo a atleticanotizie.myblog.it, L'Assessore Frongia, notizie atletica, notizie sportive, risultati atletica, siti di atletica, siti di atletica leggera, sport

Cerca nel sito

Metti mi piace su atleticanotizie

 download

Floky

 
 

I piu’ letti di sempre

Vivo per miracolo l’ex atleta 47enne Gianluca Francioni- le foto in esclusiva

gianluca Francioni    

Kenenisa Bekele quasi record della maratona con 2:01:41 a Berlino

inCollage_20190929_125825383-1024x1024  

Spettacolo Filippo Tortu 9″97! Per un soffio di vento sfuma il record italiano dei 100 metri

unnamed-650x412  

I 10 attrezzi più usati dai velocisti

IMG_20191202_203528_142

Runner squalificato perchè spingeva il passeggino della figlia durante la Mezza Maratona di Cagliari

runner-stroller2-mb-Copia

 

divisori_180

instagram

instagram-logo

FLOKY 2





Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

Notizie nazionali

www.notizienazionali.it

in topic

intopic.it

Blogorama

Follow me on Blogarama

Articoli recenti

  • Marvell Jacobs correrà i 100 agli europei, “Sta correndo libero”
  • Athletissima 2022: il miglior campo di iscritti degli ultimi 10 anni!
  • Cosa c’è prima, durante e dopo una gara? Di Matteo SIMONE
  • GINKGO STAFETTEN A CASTELLO DI FIEMME, LO SPETTACOLO SI FA IN TRE, MA ANCHE “ULTRA”
  • Iscrizioni agli sgoccioli per l’edizione numero 51 della Miglianico Tour
  • L’ atletica si separerà (giustamente) dai prossimi Campionati Europei Multisport
  • Europei Monaco atletica: Randazzo, Arnaudo e Colombi rinunciano
  • “Starter il primo cittadino” BENEVENTO: XXIV STRADUGENTA Tante idee per essere la festa del “Podismo Insieme” al nastro di partenza atleti provenienti da più località.
  • Il 18 settembre 2022 la 2^edizione della “50 K Gargano Ultramaratona” Partenza da Monte Sant’Angelo – Bivio di Carbonara (FG) e arrivo a Vieste (FG)- di  Matteo Simone
  • Sabato 13 agosto ’22 a Borgetto al via la nona edizione della “Corri per le Vie di Borgetto” BioRace.

Commenti recenti

  • Claudio casalini su Risultati e classifica de “LA MARCIA VERDE”
  • atleticanotizie su Mondiali U20 Cali: Federico Morseletto (triplo col PB) e Giovanni Lazzaro (800 metri) centrano la finale
  • Gian Luca Morseletto su Mondiali U20 Cali: Federico Morseletto (triplo col PB) e Giovanni Lazzaro (800 metri) centrano la finale
  • Roberto Biscaglia su LE DUE FACCE DELLA STELVIO MARATHON. NIEDEREGGER E FREITAG “IMPERMEABILI”
  • Mirella Rigamonti su Mondiali Eugene: Andre De Grasse non correrà i 200 metri nella batteria di Filippo Tortu
  • dino su Europei Allievi Gerusalemme: oggi si parte, ecco gli azzurri in gara e la DIRETTA STREAMING
  • Maria su Un runner muore e altri 15 ricoverati in ospedale nella mezza maratona di Brooklyn
  • Marta su Mancano 150 giorni alla 15^ EcoMaratona del Chianti Classico
  • Kajal su Doping: squalifica per la mezzofondista keniana Chepkirui
  • Kajal su Boston Marathon: lunedì 18 la gara, camere d’albergo ancora disponibili, ma che prezzi!
  • Quit 9-5 Job su Devon Allen, ostacolista olimpico, firma con i Philadelphia Eagles di Football americano
  • Walter Nicoletti su Momenti di “pura follia” di un atleta che sferra un tremendo pugno ad un rivale durante una corsa
  • Zorzi Marco su Caster Semenya si scaglia ancora contro Seb Coe
  • atleticanotizie su Caster Semenya si scaglia ancora contro Seb Coe
  • Zuz su Caster Semenya si scaglia ancora contro Seb Coe

Archivi

  • agosto 2022 (63)
  • luglio 2022 (162)
  • giugno 2022 (158)
  • maggio 2022 (184)
  • aprile 2022 (123)
  • marzo 2022 (149)
  • febbraio 2022 (175)
  • gennaio 2022 (132)
  • dicembre 2021 (129)
  • novembre 2021 (111)
  • ottobre 2021 (153)
  • settembre 2021 (191)
  • agosto 2021 (189)
  • luglio 2021 (212)
  • giugno 2021 (167)
  • maggio 2021 (177)
  • aprile 2021 (167)
  • marzo 2021 (156)
  • febbraio 2021 (142)
  • gennaio 2021 (112)
  • dicembre 2020 (100)
  • novembre 2020 (98)
  • ottobre 2020 (128)
  • settembre 2020 (173)
  • agosto 2020 (142)
  • luglio 2020 (133)
  • giugno 2020 (127)
  • maggio 2020 (110)
  • aprile 2020 (138)
  • marzo 2020 (157)
  • febbraio 2020 (211)
  • gennaio 2020 (163)
  • dicembre 2019 (159)
  • novembre 2019 (171)
  • ottobre 2019 (200)
  • settembre 2019 (216)
  • agosto 2019 (203)
  • luglio 2019 (217)
  • giugno 2019 (216)
  • maggio 2019 (226)
  • aprile 2019 (203)
  • marzo 2019 (173)
  • febbraio 2019 (191)
  • gennaio 2019 (157)
  • dicembre 2018 (125)
  • novembre 2018 (123)
  • ottobre 2018 (120)
  • settembre 2018 (137)
  • agosto 2018 (103)
  • luglio 2018 (112)
  • giugno 2018 (143)
  • maggio 2018 (125)
  • aprile 2018 (108)
  • marzo 2018 (88)
  • febbraio 2018 (89)
  • gennaio 2018 (155)
  • dicembre 2017 (137)
  • novembre 2017 (136)
  • ottobre 2017 (166)
  • settembre 2017 (112)
  • agosto 2017 (9)
  • luglio 2017 (125)
  • giugno 2017 (222)
  • maggio 2017 (222)
  • aprile 2017 (150)
  • marzo 2017 (150)
  • febbraio 2017 (185)
  • gennaio 2017 (141)
  • dicembre 2016 (144)
  • novembre 2016 (118)
  • ottobre 2016 (150)
  • settembre 2016 (144)
  • agosto 2016 (175)
  • luglio 2016 (189)
  • giugno 2016 (232)
  • maggio 2016 (214)
  • aprile 2016 (194)
  • marzo 2016 (86)
  • febbraio 2016 (72)
  • gennaio 2016 (71)
  • dicembre 2015 (90)
  • novembre 2015 (55)
  • ottobre 2015 (59)
  • settembre 2015 (68)
  • agosto 2015 (87)
  • luglio 2015 (127)
  • giugno 2015 (89)
  • maggio 2015 (112)
  • aprile 2015 (85)
  • marzo 2015 (76)
  • febbraio 2015 (37)
  • gennaio 2015 (18)
  • dicembre 2014 (13)
  • novembre 2014 (6)
  • ottobre 2014 (27)
  • agosto 2014 (8)
  • luglio 2014 (48)
  • giugno 2014 (58)
  • maggio 2014 (44)
  • aprile 2014 (38)
  • marzo 2014 (39)
  • febbraio 2014 (25)
  • gennaio 2014 (17)
  • dicembre 2013 (2)
  • novembre 2013 (28)
  • ottobre 2013 (33)
  • settembre 2013 (19)
  • agosto 2013 (26)
  • luglio 2013 (26)
  • giugno 2013 (2)
  • maggio 2013 (4)
  • aprile 2013 (1)
  • marzo 2013 (1)

Meta

  • Accedi
  • RSS degli articoli
  • RSS dei commenti
  • Vai a MyBlog

Tag

alessia trost atletica atletica leggera atleticanotizie atleticanotizie.myblog.it atleticanotizie giornalismo partecipativo Atleticanotizie Live STREAMING calendario corse su strada calendario corse su strada 2021 Coronavirus corse su strada Covid-19 daniele meucci doping Elena Vallortigara Eliud Kipchoge fidal Filippo Tortu Giammarco tamberi gianmarco tamberi giuseppe baguzzi iaaf invia un articolo a atleticanotizie.myblog invia un articolo a atleticanotizie.myblog.it Larissa Iapichino leonardo fabbri Live streaming Risultati Campionati Mondiali di atletica Doha 2019 Luminosa Bogliolo Marcell Jacobs matteo simone Nadia Battocletti notizie atletica notizie di atletica notizie sportive Olimpiadi Rio 2016 raffaele luciano risultati atletica Risultati Campionati Mondiali di atletica Doha salto in alto siti di atletica siti di atletica leggera sport usain bolt valeria straneo Yeman Crippa

visite ultimi 5 mesi

Utenti connessi
 

Utenti on-line Histats.com

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

homepage

atleticanotizie,c00
  • Notizie
  • Sport
  • Economia
  • Donne
  • Meteo
  • Viaggi
  • Motori
  • In Città
  • IN ITALIA
  • Top Trend
  • Video
  • Sapere
  • Cucina
  • Oroscopo
  • Aziende
  • Eventi
  • 1254
  • Home Page
  • Mail
  • Community
  • mail
  • community
  • Apri una nuova Mail
  • Trova nuovi amici
  • AIUTO
  • ESCI
  • Seguici su
TORNA A