Che successo per il “Trofeo Città di Nola: S’impongono Boufars e Ferritti, il Trofeo è della Caivano Runners
|RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
NOLA Na 15dic.19: L’EVENTO Si è disputata a Nola, città in provincia di Napoli con una storia più antica di Roma e che ha dato i natali a Giordano Bruni. La gara podistica giunta alla sesta edizione denominata “Trofeo Città di Nola”, si è svolta sotto l’egida dell’OPES Italia. L’appuntamento è stato organizzato dalla locale società “Atletica Nolana” del presidente Michele Santonastaso, hanno contribuito al notevole successo l’Amministrazione Comunale, le forze dell’Ordine e un valido Staff. Si può aggiungere che l’organizzazione ha preparato un programma tecnico e la festa finale a misura di tutti, stupenda la medaglia ricordo ricevuta al traguardo rigorosamente lavorata a mano. I dieci chilometri di gara hanno toccato ammirevoli piazze, monumenti e palazzi nobiliari, gli atleti hanno gareggiato in piena sicurezza.
LA GARA:
La partenza dei circa novecento atleti è stata data dall’Ass. allo Sport Elvira Caccavale, Appena dopo i primi 400 metri si è fatta la selezione dei probabili vincitori composti di un nutrito gruppo di atleti che alla fine hanno occupato le prime posizioni della classifica, diversamente è stata la prova femminile. Conquista Piazza Duomo l’atleta magrebino Hicam Boufar con il tempo finale di 30’55” tesserato in Campania per “International Security Service.” A nove secondi giunge secondo il connazionale Ismail Adim “Caivano Runners”. Al terzo posto un eccezionale Piccolo Marco “International Security Service.” in 33’00”. La prova femminile registra il successo solitario di Iolanda Ferritti “Nuova Atletica Isernia” la FS35 è giunta al traguardo in ventesima posizione 36’00” il suo tempo. Con il tempo di 39’49” Grazia Razzano “Caivano Runners” mette piede sul secondo gradino del podio. Terzo gradino per l’atleta ischitana Giovanna D’Abundo “Forti e Veloci” 40’20” il suo tempo. Il sesto Trofeo Città di Nola grazie alla bravura e alla larga partecipazione di atleti è stato conquistato dalla società “Caivano Runners”. Hanno presentato la Kermesse due energici presentatori beniamini del Running Campano Carlo Cantales e Gennaro Varrella. Segreteria, ordine di arrivo e tempi sono stati affidati a GarePodistiche di Pasquale Pizzano.
di Giuseppe Sacco
Che successo per il “Trofeo Città di Nola: S’impongono Boufars e Ferritti, il Trofeo è della Caivano Runnersultima modifica: 2019-12-16T11:43:12+01:00da
Reposta per primo quest’articolo