Il “Best” dell’atletica 2019: Kenenisa Bekele sfiora il record del mondo della maratona a Berlino

gettyimages-1171991586

Un anno dopo che Eliud Kipchoge ha stabilito un record mondiale che molti credevano sarebbe stato intoccabile per molti anni, Kenenisa Bekele l’ha quasi superato alla Maratona di Berlino. Il 37enne etiope ha vinto la gara in 2:01:41, a soli due secondi dal record di Kipchoge. La prestazione è stato il suo PB migliorato  di 80 secondi e un impressionante ritorno alla forma dopo aver combattuto contro diversi infortuni negli ultimi anni.

“Non mi arrendo. Ho avuto infortuni difficili fino a soli tre mesi fa, ma sono felice di aver fatto del mio meglio “, ha detto il giorno della gara. “Ho avuto un forte dolore al tendine del ginocchio a 31Km. e ho dovuto rallentare, ma poi mi sono  ripreso e sono stato in grado di rimanere al comando”.

 

 

Il “Best” dell’atletica 2019: Kenenisa Bekele sfiora il record del mondo della maratona a Berlinoultima modifica: 2019-12-16T13:13:59+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo