Finale pirotecnico del SuperPrestige e BioRace 2019 a Capaci con le vittorie assolute di Azzurra Agrusa e Lorenzo Abbate

vincitore assoluto capaci 2019 lorenzo abbate

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Capaci(PA). Miglior cornice non si poteva immaginare per l’ultima prova del Superprestige e del BioRace, la Città di Capaci in provincia di Palermo ha accolto in maniera esemplare oltre cinquecento atleti di tutte le età che domenica 15 dicembre ’19 hanno dato vita alla “Christmas Run For Legality” 2°Trofeo Città di Capaci .

 Una domenica che resterà nei ricordi di tutti i partecipanti per l’accoglienza e la ricchezza dei servizi offerti, l’organizzazione curata nei minimi particolari dalla  ASD Polisportiva Pegaso Athletic, guidati dal duo Peppino Terenzio e Tiziana Zappulla, ha lasciato ancora il segno proiettando l’evento tra i più belli del panorama regionale.

L’evento patrocinato dalla Città di Capaci valido come ultima prova del   Superprestige, della  Coppa Giovani ACSI Sicilia Occidentale e del BioRace Trofeo Pegaso/Per…Correre TOPO Athletic ha visto le vittorie assolute della balestratese Azzurra Agrusa e del partinicese Lorenzo Abbate.

Subito dopo il minuto di silenzio in ricordo delle vittime della violenza di genere, il Sindaco Pietro Puccio dava il via alla gara dove dal primo metro prendeva il comando Lorenzo Abbate che chiudeva con un impetuoso crono di 23’40’’la sua fatica sui 7200 metri, ottima seconda posizione per Mario Piraino in 25’22’’, e terzo Rosario Cirrito in 25’34’’. Tra le donne dominio di Azzurra Agrusa con il crono di 28’38’’, seconda assoluta Sabrina Sammartino Ortoleva e terza Veronica Castagna in 29’56’’.

La   Christmas Run For Legality  inserita nel programma delle attività organizzate in occasione delle festività natalizie 2019 della Città di Capaci è stata aperta dalle gare riservate alle categorie giovanili, centinaia di bambini hanno riempito di gioia il caratteristico circuito ricavato nel centro storico di Capaci.

La buona riuscita dell’evento è frutto delle sinergie e collaborazioni tra Associazioni e partner sia locali che nazionali tra cui: Consulta delle Donne di Capaci, Farmacia Romano, Sportlandia, AMARU’, Hotel dei Pini Porto Empedocle, ACI Palermo, Polini Group, Briko Market, Correra, Dolce Carollo, Herbalife Nutrition, Per…Correre , GS Fausto Coppi Capaci, ASD Hykkara Bike e Running.

Il variegato e ricco ristoro finale è stato altamente apprezzato da tutti i partecipanti che tra  Dolce e Salato avevano solamente l’imbarazzo della scelta,  la preziosa cerimonia di premiazione chiudeva la lunga ed allegra mattinata sportiva capaciota.

Classifica su:    www.biorace.it     www.speedpass.it

Il COBRGP

Finale pirotecnico del SuperPrestige e BioRace 2019 a Capaci con le vittorie assolute di Azzurra Agrusa e Lorenzo Abbateultima modifica: 2019-12-18T11:27:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo