Usain Bolt inaugura il nuovo stadio olimpico di Tokyo 2020- IL VIDEO

EMR2eMqU8AMj9P2

Una cerimonia di apertura su piccola scala e l’evento “One Race” con il otto volte campione olimpico Usain Bolt hanno aperto ufficialmente il nuovo stadio nazionale costruito per i giochi olimpici e paralimpici del prossimo anno a Tokyo 202.

I lavori di costruzione della nuova sede da 60.000 posti sono stati completati il 20 novembre.

L’evento di inaugurazione, intitolato “Hello Our Stadium”, ha permesso ai membri del pubblico di provare la pista dello stadio.

Un totale di 2.020 persone sono state selezionate  per completare un giro della pista.

Kyodo New s ha riferito che il velocista giapponese Yoshihide Kiryu, la medaglia d’oro della maratona olimpica di Atene Mizuki Noguchi e la due volte medaglia della maratona olimpica Yuko Arimori erano tra i corridori ospiti.

Bolt ha partecipato a un evento di staffetta combinata con atleti olimpici e paralimpici.

“È stata una grande esperienza essere qui e correre di fronte a così tante persone”, ha detto Bolt, secondo Reuters .

“Sono stato felice ed emozionato perché non potrò gareggiare alle Olimpiadi, quindi il fatto di poter correre in pista è stata un’esperienza in sé.

“In realtà sto soffrendo proprio ora per la piccola corsa che ho appena fatto.”

Usain St. Leo Bolt

Well I can’t say I didn’t run in the Tokyo Olympic Stadium

Embedded video

Una piccola cerimonia di apertura ha cercato di dare un sapore alla cultura giapponese, mentre erano presenti anche altre star dello sport.

Il luogo ospiterà la competizione di atletica durante i Giochi, così come le Cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi.

La nuova arena, costruita sul sito dello Stadio Nazionale originario del 1958 e che ha ospitato i Giochi olimpici del 1964, presenta una facciata coperta da piante progettata per mantenere l’armonia con il paesaggio naturale della vicina area di Meiji Jingu Gaien.

La grondaia del caratteristico tetto è realizzata in legno raccolto dalle 47 prefetture del paese.

Lo stadio è il secondo ad essere approvato, dopo che i piani iniziali sono stati demoliti nel 2015 dal primo ministro Shinzō Abe a causa dei costi a spirale.

Usain Bolt inaugura il nuovo stadio olimpico di Tokyo 2020- IL VIDEOultima modifica: 2019-12-21T19:51:05+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo