Brigid Kosgei dopo il favoloso record mondiale, prende di mira la maratona olimpica e le 2 ore!

3bf0f44a-ec15-443c-966f-56be9b861990

Dopo il suo favoloso record mondiale di 2:14:04 alla Chicago Marathon di ottobre, Brigid Kosgei ha già fissato nuovi obiettivi. “Mi sto preparando per correre alle Olimpiadi di Tokyo. Voglio ricominciare da capo per il mio paese “, ha detto a World Athletics . Prima della gara del record, era particolarmente motivata dalla maratona di Eliud Kipchoge finita  in due ore a Vienna un giorno prima della maratona di Chicago: “La sua corsa mi ha ispirato. Volevo vedere cosa era possibile per me “.

Obiettivo: Tokyo

L’allenamento non è all’ordine del giorno in questo periodo.

“Mi sto rilassando un po ‘, dopo Chicago”, ha detto. “Quindi forse faccio jogging una volta alla settimana. Ho ancora dolori dopo Chicago. Inizierò lentamente per il prossimo anno.

“Mi sto preparando per correre alle Olimpiadi di Tokyo. Voglio correre di nuovo per il mio paese “.

Alla domanda sul passaggio degli eventi delle strade olimpiche da Tokyo ai dintorni più freddi di Sapporo, applicati dal Comitato Olimpico Internazionale in mezzo alle preoccupazioni per il benessere degli atleti, ha risposto:

“Dipende da come sarà il clima. Ma accetterò quello che sarà al momento.

“Dipenderà da come mi sono allenata in Kenya. Mi alleno in quota, e talvolta mi alleno in alcuni posti caldi. Quindi non può influenzarmi. Accetterò il clima che ci sarà al momento. Ma preferisco una maratona fredda! ”

Sapporo sarà incentrato sul piazzamento piuttosto che sul tempo. Ma quanto velocemente  pensa che le donne possano correre la maratona?

Risposta: “Una donna può correre anche in due ore”.

Lei era seria…!

dc6f2a60-dd8e-4b87-be63-7e9e1668d758

 

Brigid Kosgei dopo il favoloso record mondiale, prende di mira la maratona olimpica e le 2 ore!ultima modifica: 2019-12-22T20:38:35+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment