Tokyo svela il budget per organizzare le olimpiadi 2020

 

olimpiadi-tokyo-2020-674x1024

 

 

TOKYO: Le Olimpiadi di Tokyo 2020 dovrebbero costare circa 1,35 trilioni di yen ($ 12,6 miliardi), secondo gli organizzatori , svelando un bilancio finale che mostra un aumento delle entrate bilanciando i costi aggiuntivi, comprese le contromisure contro il caldo.

Tuttavia, i funzionari hanno ammesso che il budget non include ancora circa tre miliardi di yen per lo spostamento della maratona e la marcia verso nord a Sapporo, mentre si scontrano con il Comitato olimpico internazionale (CIO) su chi sopporterà il costo.

I ricavi delle sponsorizzazioni nazionali e la solida vendita dei biglietti hanno aumentato le entrate di 30 miliardi di yen, secondo la quarta e ultima versione del bilancio olimpico.

Ciò equivale a un aumento delle spese previste per voci come i trasporti e la sicurezza, nonché le misure di riduzione del calore. Il budget complessivo di 1,35 trilioni di yen per i Giochi è invariato dall’ultima versione del budget presentata lo scorso anno.

Esiste anche un vaso di “contingenza” da 27 miliardi di yen per far fronte a possibili emergenze come catastrofi naturali. Gli organizzatori stanno ancora negoziando con il CIO sul costo del trasferimento della maratona nella città settentrionale di Sapporo a causa del caldo previsto nell’estate di Tokyo.

“Si tratta di una questione senza precedenti, quindi non esistono procedure”, ha spiegato Gakuji Ito, direttore esecutivo per la pianificazione e le finanze a Tokyo 2020. “Entreremo in linea integralmente e interagiremo con il CIO su base giornaliera, “Ha detto ai giornalisti.

Gli organizzatori hanno anche svelato una serie di contromisure contro il calore e l’umidità, compresi gli spruzzi d’acqua nebulizzata e le vernici speciali che assorbono il calore sulle strade, che costano denaro.

 

Tokyo svela il budget per organizzare le olimpiadi 2020ultima modifica: 2019-12-23T13:10:48+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo