Bolt è convinto che i suoi record mondiali potrebbero essere battuti alle prossime Olimpiadi

 

3050491

La leggenda dello sprint Usain Bolt crede che i sui record mondiale potrebbero cadere ai Giochi olimpici del prossimo anno a Tokyo.

Il 33enne è stato in Giappone lo scorso sabato per l’apertura ufficiale del nuovo Stadio Nazionale, la principale sede olimpica che ospiterà le cerimonie di apertura e chiusura, insieme a tutti gli eventi di atletica leggera ai giochi.

Lo stadio da 68.000 posti  è stato completato a novembre e il tre volte campione olimpico dei 100m ha partecipato a una staffetta commemorativa chiamata “One race”, che ha caratterizzato atleti olimpici e paralimpici. Bolt ha dichiarato in un’intervista con Olympic.com che esiste la possibilità che alcuni possano migliorare a tal punto da poter battere il suo record mondiale dei 100m.

“Tutto è possibile, sai cosa intendo. Sto cercando di immaginare cosa succederà la prossima stagione”, ha detto. “Vediamo chi corre veloce, vediamo chi andrà  bene.”

Uno degli atleti che potrebbe sfidare seriamente il record di 100m di Bolt è l’americano Christian Coleman, detentore del record mondiale dei 60m. Il 23enne ha conquistato il suo primo titolo mondiale all’aperto ai Campionati del mondo di atletica leggera di Doha, vincendo i 100 metri con il PB  e il tempo leader mondiale di 9,76 secondi.

Anche secondo Bolt,  Coleman ha le carte in regola per battere il record.

“[Christian] Coleman ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare. Ha corso bene dal mio ultimo anno in cui sono andato in pensione e ha vinto il campionato del mondo quest’anno. Quindi, penso che se continua con questa tendenza  continuerà a fare bene. L’ho visto bene  anche nei 200, quindi vediamo cosa succede “.

Bolt ha anche spiegato che la pista appena installata a Tokyo giocherà un fattore importante  con i tempi l’anno prossimo. “Mi è sembrata solida. Ho parlato con alcuni dei ragazzi che indossavano scarpe chiodate e mi hanno confermato che è effettivamente  solida, veloce. Ed è nuova di zecca e quando è nuova va sempre bene”, ha detto.

L’ otto volte campione olimpico prevede che Tokyo organizzerà un evento stellare quando i festeggiamenti inizieranno il prossimo luglio.

“Ho grandi aspettative. Ne sto parlando da un po ‘di tempo. Mi aspetto che facciano un grande spettacolo perché è Tokyo”, ha detto. “Hanno grandi fuochi d’artificio, persone meravigliose, [e] l’energia. L’organizzazione è meravigliosa, quindi mi aspetto solo lo spettacolo perfetto e sono sicuro che lo faranno. Sono sicuro che gli atleti verranno qui e andranno alla grande “.

 

Bolt è convinto che i suoi record mondiali potrebbero essere battuti alle prossime Olimpiadiultima modifica: 2019-12-27T09:10:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo