Brigid Kosgei chiude uno strepitoso 2019 con la vittoria in Brasile

brigid_pix

Brigid Kosgei, detentrice del record mondiale di maratona femminile, è la campionessa di quest’anno della corsa su strada di 15 chilometri della Corrida International de Sao Silvestre, tenutasi oggi,martedì  a San Paolo, in Brasile.

L’atleta che si allena a Kapsait, nella contea di Elgeyo-Marakwet, ha preso presto un vantaggio prima di vincere la gara in 48 minuti e 56 secondi davanti alla sua connazionale Sheila Chelangat che ha fermato il cronometro in  50:10 mentre Tisadk Nigus dell’Etiopia ha sigillato il podio in 50:12.

La medaglia di bronzo della mezza maratona mondiale Pauline Kaveke è arrivata quarta in 50:51 mentre Delvine Meringor anche lei  del Kenya è quinta dopo aver tagliato il traguardo in 50:51.

Kosgei ha dichiarato di aver usato  la corsa per misurare il suo corpo dopo aver ripreso ad allenarsi di recente.

“La gara faceva parte del mio regime di allenamento perché volevo vedere come reagiva il mio corpo dopo una lunga pausa. Ho iniziato l’allenamento due settimane fa e sono contenta della vittoria “, ha dichiarato l’atleta.

Kosgei ha rivelato che intensificherà gli allenamenti nel nuovo anno con gli occhi puntati su una gara importante in aprile e ai Giochi Olimpici.

 

Brigid Kosgei chiude uno strepitoso 2019 con la vittoria in Brasileultima modifica: 2019-12-31T19:31:01+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo