La primatista mondiale di maratona Brigid Kosgei in gara oggi nei 15 km di San Paolo (Brasile)

brigiid_pix

Brigid Kosgei, detentrice del record mondiale di maratona femminile, si scontrerà con la sua connazionale Pauline Kaveke alla corsa su strada di 15 chilometri della Corrida Internacional de São Silvestre, di oggi martedì, a San Paolo, in Brasile.

Anche la campionessa di Shanghai 10km Road Race Sheila Chelangat si schiererà a caccia della vittoria.

Kosgei ha disputato una brillante gara a Chicago in ottobre dove ha battuto il record mondiale precedentemente detenuto da Paula Radcliffe (due ore, 15 minuti e 25 secondi), segnando 2:14:04.

La keniana è ottimista sul fatto che correrà bene nella città brasiliana dopo buoni preparativi e concluderà l’anno al massimo.

Kosgei, che si è allenata a Kapsait, nella contea di Elgeyo Marakwet, ha detto a Nation Sport che la nuova stagione è appena iniziata e correrà per vedere come reagisce il suo corpo dopo una lunga pausa.

“Ho fatto una lunga pausa dopo i miei exploit alla Maratona di Chicago in ottobre e di recente ho iniziato il mio allenamento. Userò la gara per valutare come reagisce il mio corpo prima di iniziare un allenamento completo “, ha dichiarato Kosgei.

 

La primatista mondiale di maratona Brigid Kosgei in gara oggi nei 15 km di San Paolo (Brasile)ultima modifica: 2019-12-31T11:37:56+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo