Presentata Cedar, la mascotte dei Campionati mondiali indoor di Nanchino 2020

45f9fc61-a2ab-4f09-b2ec-3d1cda92e3a6

Gli organizzatori dei campionati mondiali di atletica leggera di Nanchino 2020 hanno presentato la mascotte dell’evento, Cedar, in una conferenza stampa nella città della Cina orientale martedì (31).

Wenkor Ticketing è stato selezionato come agente generale di ticketing per l’evento, che si terrà dal 13 al 15 marzo presso la struttura di atletica indoor Cube di Nanchino. Saranno resi disponibili circa 18.000 biglietti durante le sei sessioni della competizione.

I biglietti varieranno nel prezzo da 50-600 RMB ($ 7- $ 86 USD) ma non saranno assegnati a un posto particolare. Invece, gli spettatori con biglietto possono essere seduti liberamente ovunque.

Cubo di Nanchino, sede dei campionati mondiali di atletica leggera di Nanchino 2020 (LOC)Cubo di Nanchino, sede dei campionati mondiali di atletica leggera di Nanchino 2020 (LOC) © Copyright

Le prenotazioni online inizieranno il 16 gennaio 2020 alle 10 ora locale tramite il link di ticketing sul sito ufficiale dei Campionati: www.worldathleticsnanjing2020.com .

Alla conferenza stampa, Wu Yahui, vicedirettore per lo sviluppo del marketing di LOC, ha presentato Cedar, la mascotte ufficiale di Nanchino 2020.

Creato da un team di progettazione guidato dal giovane artista Zhang Qingfeng, Cedar rappresenta una figura vivace e sicura, con la testa alta, paragonata a un atleta desideroso di affrontare le sfide. Il 2020 è l’anno del topo nel calendario lunare cinese, l’ispirazione dietro il design dello “scoiattolo di neve”. Il suo nome è preso dall’albero simbolico di Nanchino. Gli organizzatori hanno ricevuto 827 proposte di design di mascotte da tutto il mondo.

La pista presso il Nanjing's Cube Indoor Athletics Facility (LOC)La pista presso il Nanjing’s Cube Indoor Athletics Facility (LOC) © Copyright

Tra i partecipanti alla conferenza stampa sul lancio di biglietti e mascotte c’erano Wang Nan, membro del World Athletics Council, che è anche vicepresidente della Chinese Athletics Association; Wang Weizhong, vicedirettore dell’Amministrazione provinciale dello sport di Jiangsu; Chen Weihong, direttore dell’Ufficio comunale dello sport di Nanchino; Yang Feng, vicedirettore del dipartimento di gara dell’Associazione cinese di atletica leggera; e Fei Jiawei, vicedirettore dell’Ufficio comunale dello sport di Nanchino.

Fonte: World Athletics

 

Presentata Cedar, la mascotte dei Campionati mondiali indoor di Nanchino 2020ultima modifica: 2020-01-01T13:14:11+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo