Grande attesa per la squadra keniana della maratona olimpica di Tokyo che sarà nominata questo mese

Bindra+Photo

La squadra di  maratona del Kenya ai Giochi olimpici di Tokyo rappresenta una delle selezioni più attese di queste Olimpiadi. I convocati saranno resi noti  questo mese. Lo ha annunciato il presidente dell’Atletica Kenya Jack Tuwei. Naturalmente tutti aspettano la conferma ufficiale della presenza in gara del maratoneta più forte di tutti i tempi,  Eliud Kipchoge.

Tuwei ha affermato che la selezione anticipata consentirà agli atleti di dedicare molto tempo ai preparativi.

La maratona delle Olimpiadi e le gare di marcia saranno ospitate nella città di Sapporo, nella prefettura di Hokkaido, a circa 800 chilometri a nord da Tokyo.

Lo spostamento della sede da parte del Comitato Olimpico Internazionale è stato provocato dalle alte temperature previste a Tokyo durante i Giochi dal 24 luglio al 9 agosto.

La maratona femminile si terrà l’8 agosto e la gara maschile il giorno seguente.

In un’intervista esclusiva di Capodanno con Nation Sport , Tuwei ha dichiarato che i maratoneti saranno scelti in anticipo per consentire loro anche di discutere con il loro management e concordare se saranno anche in grado di assumere gli incarichi.

 

Grande attesa per la squadra keniana della maratona olimpica di Tokyo che sarà nominata questo meseultima modifica: 2020-01-05T13:36:08+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment