La primatista mondiale di maratona Brigid Kosgei affiancherà Eliud Kipchoge nella London Marathon

a336d29a-677b-4903-b9be-67999d24d034

LONDRA (Reuters) – La detentrice del record mondiale di maratona Brigid Kosgei tornerà per difendere il suo titolo alla Maratona di Londra di quest’anno.

La Keniana,  ha conservato la sua corona della Maratona di Chicago lo scorso ottobre in due ore, 14 minuti e quattro secondi battendo  il  record mondiale della  britannica Paula Radcliffe, vecchio di 16 anni.

La corsa da record di Kosgei è arrivata sei mesi dopo che la venticinquenne ha vinto per la prima volta la Maratona di Londra ed è ansiosa di tornare e guidare il campo d’élite di corridori kenioti.

Il collega keniota e detentore del record mondiale Eliud Kipchoge, che ha infranto il record di due ore in un evento non ufficiale lo scorso ottobre, ha già confermato che difenderà il suo titolo di Londra.

“L’anno scorso è stato un anno incredibile per me ed è iniziato vincendo a Londra. Il ritorno sarà molto speciale e spero che possa essere l’inizio di un altro anno memorabile. ”

Il campo femminile  include la vincitrice della Maratona di Londra 2018 Vivian Cheruiyot, la tre volte campionessa della Maratona di Berlino Gladys Cherono e l’attuale campionessa del mondo Ruth Chepngetich.

Joyciline Jepkosgei, la campionessa della maratona di New York del 2019, sarà  anche lei presente sulla linea di partenza a Londra.

Jepkosgei e Kosgei sono attualmente al vertice della serie Abbott World Marathon Majors XIII con 25 punti ciascuno.

La maratona di Londra 2020 si svolgerà il 26 aprile.

La primatista mondiale di maratona Brigid Kosgei affiancherà Eliud Kipchoge nella London Marathonultima modifica: 2020-01-13T13:38:33+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo