Perde 200 chili di peso e ora si sta allenando per la prossima mezza maratona di Houston
|“Sono stato davvero bravo a perdere tanti chili”, ha detto Sam Keen parlando del suo straordinario dimagrimento .
In primo luogo, ha deciso di tagliare i carboidrati dalla sua dieta e assumere invece più proteine. Quindi ha iniziato a camminare.
“Quando pesi quasi 200 kg., camminare è sufficiente”, ha detto. “Mi muovevo per 20 minuti e poco meno di un miglio (1600 metri circa), era una lungo percorso per me allora.”
Sam ha pian piano aumentato il tempo e la distanza fino a quando è arrivato a camminare per circa quattro ore al giorno. “Ho ascoltato tutti i podcast”, ha detto. “Ho spinto tanto più di quanto i miei piedi potevano sopportare.”
Keen ha perso circa 50 kg. in sei mesi. “Invece di andare al bar e bere qualche birra, andavo a fare una passeggiata. Vorrei andare a piedi al lavoro, 3 km. a tratta. “
Ma dopo un po ‘, camminare quattro ore al giorno ha iniziato a annoiarlo. Poi un giorno è passato al fitness. “Mi sono innamorato”, ha detto. “Era esattamente quello di cui avevo bisogno.”
L’allenatore Austin McCafferty ha affermato che la sensazione era reciproca.
Ha incontrato Keen per la prima volta in una sessione di allenamento di tre persone con la moglie di McCafferty. “Sam si adatta perfettamente al nostro gruppo”, ha detto McCafferty. “E ‘stato molto divertente.”
Quindi, Keen ha condiviso la sua storia di perdita di peso. “Non avrei mai saputo”, ha detto McCafferty. “È stato semplicemente strabiliante. È stato davvero sorprendente vedere. “
McCafferty ha aggiunto che Keen è un perfetto esempio di dedizione. “I progressi iniziano un piccolo passo alla volta”, ha detto. “Devi rimanere coerente, impostare la routine e avere determinazione, come ha fatto Sam.”
Con l’aiuto dei trainer, Keen ha notato un altro vantaggio che non si aspettava: “Ho iniziato a sentirmi sicuro. Gli allenatori mi hanno fatto sentire forte. Era qualcosa che nemmeno di aver bisogno. “
Circa sei mesi fa, Keen e un amico si sono iscritti alla Disney Wine and Dine Half Marathon in Florida. Ha scaricato un piano di allenamento online e ha partecipato alla gara questo autunno. Ha anche completato la mezza maratona di La Porte By the Bay a novembre.
“Due anni fa, non riuscivo a camminare su 5K”, ha detto Keen. “Eccomi, correre senza fermarmi per 13,1 miglia. Due anni non sono molti. “
Ora si sta allenando per la prossima mezza maratona di Aramco Houston. Ne correrà un altra ad Austin a febbraio e un terza a Fort Worth a marzo.
Il suo obiettivo ora è viaggiare per il paese gareggiando. Ha una mappa pronta per tenere traccia. A maggio, andrà a Pittsburgh per la sua prima maratona completa.
Fonte: AMP
di Lindsay Peyton
Perde 200 chili di peso e ora si sta allenando per la prossima mezza maratona di Houstonultima modifica: 2020-01-15T08:33:09+01:00da
Reposta per primo quest’articolo