14^ Scarpadoro Vigevano – si aprono ufficialmente le iscrizioni!

 

Volantino2020-scaled


RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO

Vigevano, 17 gennaio 2020 – Si aprono ufficialmente lunedì 20 gennaio le iscrizioni alla 14^ Scarpadoro, la manifestazione podistica organizzata dall‘Atletica Vigevano in programmadomenica 15 marzo (partenza ore 9.30 dallo stadio Dante Merlo di Vigevano) e che anche quest’anno proporrà tre diverse distanze: 21K competitiva10K e 5K non competitive e la Scarpadoro Ability, la manifestazione dedicata a persone con disabilità promossa da Giusy Versace. La mezza maratona sarà valevole come campionato provinciale Fidal.

Sede di partenza e arrivo sarà come sempre lo Stadio Dante Merlo dove sono ubicati tutti i principali servizi: deposito borse, docce, spogliatoi, bagni, ristori e consueta risottata finale offerta a tutti i partecipanti. Unico start per tutte e tre le manifestazioni alle ore 9.30.

Confermato anche il tradizionale percorso che una volta lasciato lo stadio si snoda, per i primi 5 km, nel centro storico di Vigevano con passaggi nel Castello Sforzesco, lungo la suggestiva Strada Coperta e nella splendida Piazza Ducale, per poi proseguire in aperta campagna, attraverso le aree verdi del Parco del Ticino, su strade completamente asfaltate e chiuse al traffico.

Per garantire efficienza e qualità nei servizi, le gare saranno tutte a numero chiuso. Verranno riservati 1300 pettorali per la Half Marathon, 600 per la 10K, 500 per la 5K e 100 per l’Ability.

Da lunedì sarà, dunque, possibile iscriversi in tutti i punti vendita che hanno aderito all’iniziativa (elenco presente sul sito www.scarpadoro.it) online tramite il circuitowww.enternow.it oppure scrivendo all’indirizzoiscrizioni@scarpadoro.it.

Tutte le informazioni sulle quote e le scadenze sono disponibili sul sito: www.scarpadoro.it alla voce iscrizioni.

Quest’anno, inoltre, Scarpadoro ha deciso di intraprendere la strada della sostenibilità ambientale, attraverso l’utilizzo dimateriali ecocompatibili e che non generino rifiuti indifferenziati. 

 

14^ Scarpadoro Vigevano – si aprono ufficialmente le iscrizioni!ultima modifica: 2020-01-17T13:11:25+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo