È fatta! Bekele affronterà Kipchoge alla Virgin Money London Marathon 2020

inCollage_20200117_105411399

 

Il match di gladiatori che il mondo intero stava aspettando – Eliud Kipchoge contro Kenenisa Bekele – è ststo ufficializzato e si svolgerà questo aprile alla Virgin Money London Marathon del 2020.

I due più grandi corridori di distanza della storia e i due uomini più veloci di sempre sulla distanza della maratona si scontreranno per le strade di Londra domenica 26 aprile in uno scontro che il mondo stava aspettando di vedere.

Kipchoge (KEN) è il più grande corridore di maratona di tutti i tempi. È diventato il primo uomo a correre una maratona sub  due ore alla sfida INEOS 1:59 dell’anno scorso, è il campione olimpico, quattro volte vincitore della Virgin Money London Marathon e detentore del record mondiale ufficiale.

Ma quel tempo record mondiale di 2:01:39 è stato quasi battuto da Bekele alla BMW Berlin Marathon dello scorso settembre. Il grande etiope, che è l’attuale detentore del record mondiale sia dei 5000m che dei 10000m, ha chiuso a soli due secondi dal record mondiale di Kipchoge.

Sin da quella incredibile corsa da Bekele, c’è stato un clamore mondiale per i due uomini. Kipchoge ha confermato prima di Natale che correrà alla Virgin Money London Marathon 2020 e oggi possiamo rivelare che Bekele ha raccolto la sfida di correre in quella che sarà una delle gare più attese nella storia della maratona.

Hugh Brasher, Event Director della Virgin Money London Marathon, ha dichiarato: “Questo è un incontro tra due dei più grandi atleti che il mondo abbia mai visto. Siamo entusiasti di averlo fatto accadere a Londra.

“È davvero appropriato che questo incontro tra due leggende di questo sport si svolga alla Virgin Money London Marathon di quest’anno, la 40a gara nella fantastica storia del nostro evento. È la testa a testa che il mondo sta aspettando di vedere”.

Bekele, il cui miglior piazzamento nella Maratona di Londra è stato secondo nel 2017, ha dichiarato: “Sono entusiasta di tornare a Londra. Sento di avere degli affari incompiuti qui e mi piacerebbe vincere questa bellissima gara”.

 

È fatta! Bekele affronterà Kipchoge alla Virgin Money London Marathon 2020ultima modifica: 2020-01-17T11:35:28+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
2 Comments