La primatista mondiale Brigid Kosgei correrà la mezza maratona di Ras Al Khaimah

Brigid-Kosgei_16dc5aed914_large

Dubai: Brigid Kosgei, detentrice del record mondiale, farà di tutto per vincere dopo aver confermato la sua presenza  nella mezza maratona di Ras Al Khaimah del mese prossimo.

Definita “la mezza maratona più veloce del mondo”, la 14a edizione della gara annuale si terrà il 21 febbraio con Kosgei che dovrebbe accendere il campo insieme a una schiera di atlete d’élite di livello mondiale.

“Sono davvero entusiasta di tornare alla mezza maratona di Ras Al Khaimah dopo due anni. La mia unica esperienza in quella gara è stata nel 2018, quando sono arrivata settima [con un tempo di 66:49] “, ha detto Kosgei.

“So che quest’anno la line-up è una delle migliori di sempre per una mezza maratona e spero davvero di correre veloce.”

Dopo aver battuto il record mondiale di maratona  di Paula Radcliffe di 81 secondi l’anno scorso a Chicago con un tempo di 2:14:04, la star del Kenya si è goduta un incredibile 2019 in cui ha vinto ogni singola gara in cui ha partecipato, tra cui la Maratona di Londra e Great North Run, dove ha fissato tempi impressionanti rispettivamente di 2:18:20 e 64:28. La keniota, che celebrerà il suo 26 ° compleanno il giorno precedente della gara, dovrebbe iniziare i suoi preparativi per le Olimpiadi di Tokyo del 2020.

Nella gara maschile, il keniota Benard Kimeli, che ha vinto due titoli consecutivi alla mezza maratona di Praga nel 2018 e nel 2019 e detiene il miglior personale di 59:07, punta a conquistare la corona a Ras Al Khaimah. La competizione non sarà facile in quanto il suo principale sfidante potrebbe essere Mosinet Geremew – uno dei soli cinque uomini a completare una maratona in meno di due ore e tre minuti – e il detentore del record europeo per la mezza maratona, Julien Wanders, che ha stabilito un PB di 59:13 a Ras Al Khaimah l’anno scorso. In totale, dieci degli atleti d’élite nella gara maschile hanno registrato i migliori tempi personali sotto i 59:30, con la prospettiva da far venire l’acquolina in bocca agli appassionati.

 

La primatista mondiale Brigid Kosgei correrà la mezza maratona di Ras Al Khaimahultima modifica: 2020-01-30T17:43:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo