Kipchoge- Kosgei guideranno lo squadrone keniano della maratona olimpica di Tokyo

ethiopian_pix

I detentori del record del record  mondiale di maratona Eliud Kipchoge e Brigid Kosgei guideranno il “dream team” del Kenya nella corsa di 42 chilometri alle Olimpiadi di Tokyo.

Questo dopo che Jackson Tuwei Friday, presidente dell’Athletics Kenya, ha nominato il duo nella squadra nazionale di maratona per i Giochi estivi, in programma dal 24 luglio al 9 agosto. Tuttavia, la maratona verrà disputata a Sapporo a causa dei problemi di calore che colpiscono Tokyo durante quel periodo.

Kipchoge, che è diventato il primo uomo a correre la maratona in meno di due ore l’anno scorso, guiderà la squadra maschile che ha anche la medaglia di bronzo della Maratona mondiale Amos Kipruto e il campione della Maratona di Boston e Chicago Lawrence Cherono.

Bedan Karoki, che è arrivato secondo nella Maratona di Tokyo e quarto a Chicago lo scorso anno, è tra le riserve al fianco della Honolulu Marathon e del vincitore della Half Marathon dei Giochi africani Titus Ekiru.

Kipchoge difenderà il suo titolo dopo aver vinto l’oro a Rio de Janeiro nel 2016.

Kosgei, che ha battuto il record risalente a 16 anni fa di Paula Radcliffe a Chicago lo scorso anno, farà squadra con il campione della Maratona di Londra 2018 Vivian Cheruiyot e il campione del mondo Ruth Chepng’etich nel tentativo di vincere la prima medaglia d’oro olimpica del Kenya nella gara di maratona femminile.

Valary Aiyabei, campionessa della maratona di Francoforte e Sally Chepyego, che sono arrivate terze a Berlino lo scorso anno, saranno le riserve.

Kipchoge- Kosgei guideranno lo squadrone keniano della maratona olimpica di Tokyoultima modifica: 2020-02-01T09:20:46+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo