Live stasera il meeting di Parigi con Martinot-Lagarde e Mayer

MDP_INDOOR2020_Vignette_billetterie

Il Meeting de Paris Indoor si svolge oggi presso l’AccorHotels Arena e gli organizzatori attendono fino a 10.000 spettatori per partecipare all’evento di quest’anno. L’incontro è caratterizzato da alcuni dei nomi più importanti dell’atletica francese, tra cui il campione europeo di ostacoli da 110 m Pascal Martinot-Lagarde

Martinot-Lagarde dovrà affrontare non solo un forte contingente francese, ma anche il britannico Andrew Pozzi, campione del mondo indoor in carica. Pozzi ha anche vinto il titolo europeo indoor nel 2017 di 0,01 da Martinot-Lagarde per negare i titoli back to back del francese.

La formazione comprende anche la medaglia di bronzo indoor mondiale Aurel Manga e il detentore del record mondiale di decathlon Kevin Mayer che gareggia per la prima volta dai Campionati mondiali di atletica leggera di Doha, dove un infortunio al tendine d’Achille  lo ha costretto a ritirarsi durante il salto con l’asta.

Mayer sta pianificando una stagione indoor low-key in vista di una prolungata campagna all’aperto che inizierà negli Stati Uniti all’inizio di aprile. Il francese ha recentemente rivelato che proverà a raggiungere lo standard di qualificazione olimpica di 8350 punti per Tokyo 2020 ad Atene, in Georgia, il 3-4 aprile.

L’ex campione del mondo ed europeo indoor Richard Kilty della Gran Bretagna e lo spagnolo Yunier Perez – entrambi con PB  di 6,49  – saranno in azione nei 60 metri contro il vincitore dell’anno scorso Arthur Gue Cisse dalla Costa d’Avorio mentre Kiara Parker dagli Stati Uniti è la concorrente più veloce per i 60 metri femminili con un 7.15 PB.

Uno degli eventi più interessanti del programma è il salto con l’asta femminile con tre delle prime sei classificati dei Campionati mondiali di atletica leggera: Holly Bradshaw dalla Gran Bretagna, Angelica Bengtsson dalla Svezia e Alysha Newman del Canada.

Il triplo maschile vede la partecipazione di sei concorrenti con oltre 17 metri di personale, tra cui il detentore del record africano con sede in Francia Fabrice Hugues Zango, che ha vinto l’incontro dell’anno scorso con un salto mondiale indoor di 17,58 m.

Anche il campione in carica europeo indoor Nazim Babayev dell’Azerbaigian è in azione insieme all’ex campione europeo, il Francese Benjamin Compaore.

Le liste  complete sono disponibili qui .


Livestream – 02.02.2020 dalle 17:00

live-1 Diretta su RMC Sports


 

 

Live stasera il meeting di Parigi con Martinot-Lagarde e Mayerultima modifica: 2020-02-02T09:54:42+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo