Tricolori U20 indoor Ancona: Dalia Kaddari guida la pattuglia dei velocisti: LA DIRETTA STREAMING

Dalia-Kaddari-3

Weekend all’insegna dei Campionati italiani indoor under 20 il prossimo,  8-9 febbraio al palaindoor di Ancona. Molte le sfide tra gli junior in tutte le specialità a cominciare dalla velocità  dove c’è grande attesa nel vedere  di nuovo in pista  Dalia Kaddari che ha iniziato la stagione con un gran  7.40 sui 60 metri di Iglesias, a cinque centesimi dal record italiano juniores. Però alla rassegna tricolore la 18enne sarda delle Fiamme Oro è iscritta solo nei 200 di cui è primatista nazionale, con il 23.93 di un anno fa nel match Italia-Francia di Ancona, e allora il pronostico sulla distanza più breve è apertissimo.

La compagna in azzurro Chiara Gherardi (Fiamme Gialle) ha corso domenica in 7.55 e dovrà respingere le ambizioni dell’atleta di casa Melissa Mogliani Tartabini (Grottini Team Recanati, 7.56 in gennaio), campionessa allieve che punta a ripetersi nella categoria superiore. Tra le pretendenti al podio anche la ragazza di origine nigeriana Hope Esekheigbe (Assindustria Sport Padova), l’altra 2002 marchigiana Greta Rastelli (Atl. Avis Macerata) ed Eleonora Ricci (Atl. Cascina), azzurrina della 4×100 che ha sfiorato il record italiano agli Europei di Boras, attesa in entrambe le gare. Anche tra gli uomini il capolista dei 60 potrebbe cimentarsi invece nel giro di pista indoor: è Federico Guglielmi (Atl. Biotekna Marcon), che nei 200 metri ha trionfato all’Eyof di Baku.

C’è poi l’assenza di Matteo Melluzzo (Milone Siracusa), a sua volta medagliato da allievo con l’argento nei 100 ma indotto alla rinuncia da un fastidio avvertito nell’uscita indoor di Magglingen. Per il titolo dei 60 partono quindi in pole position Federico Manini (Atl. Cento Torri Pavia), vincitore con la staffetta azzurra nel 2018 agli Europei allievi, e Nazareno Sacchetto (Fiamme Oro), che sono iscritti anche sui 200 come Joseph Twumasi (Studentesca Rieti Milardi). Il “golden boy” dei 400 metri da allievo Lorenzo Benati (Atl. Roma Acquacetosa), oro anche con la 4×400 ai Mondiali U20 di Tampere 2018 dove ha corso la batteria, è riuscito subito ad avvicinare il personale indoor nella prima uscita dell’anno con 48.08, ma sono scesi sotto i 49 secondi anche Francesco Domenico Rossi (Geas Atletica) e il rientrante Riccardo Meli (Cus Palermo).

Tra le donne è tornata in azione Angelica Ghergo (Team Atl. Marche), bicampionessa italiana under 18, per vedersela con le atlete che nella scorsa estate hanno vinto il titolo all’aperto: Eleonora Foudraz (Atl. Sandro Calvesi) nella gara juniores e Laura Elena Rami (Cus Bologna) in quella dedicata alle allieve.

Fonte FIDAL.it


DIRETTA STREAMING – su atletica.tv le due giornate di gare, sabato 8 e domenica 9 febbraio, 

▶️ISCRITTI

▶️ ORARIO


 

 

Tricolori U20 indoor Ancona: Dalia Kaddari guida la pattuglia dei velocisti: LA DIRETTA STREAMINGultima modifica: 2020-02-06T09:19:49+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo