Uccisi 2 giovani runner da un camion mentre correvano sul marciapiede davanti alla scuola, 4 gravemente feriti

8683b399-364f-4a30-8e7f-6d200dd82b18_image

La comunità atletica statunitense è scioccata dalla notizia che due  studenti sono morti e quattro sono rimasti gravemente feriti dopo che, secondo quanto riferito dal sito runner wold  , un autista di un camion  ha saltato un marciapiede fuori dalla Moore High School di Moore, in Oklahoma, e ha colpito i membri della squadra di cross e di pista mentre stavano per iniziare l’allenamento dopo la scuola.

La polizia di Moore ha dichiarato di essere intervenuta intorno alle 15:30.. L’autista del camion, sarebbe scappato ed è stato preso in custodia dalla polizia di Moore a tre isolati di distanza.

Tutti e sei gli studenti sono stati portati d’urgenza in ospedale. Una  studentessa è morta sul colpo. Secondo quanto riferito, la vittima  avrebbe firmato la borsa di studio per la Ouachita Baptist University in Arkansas mercoledì scorso.

Altri due erano in condizioni critiche, tra cui uno studente del secondo anno, morto il giorno dopo a causa delle ferite riportate. Un altro, è ancora in condizioni critiche.

Gli altri tre studenti  hanno riportato ferite e ossa rotte.

“I nostri cuori sono devastati mentre elaboriamo questa tragedia che è insopportabile da comprendere. Mentre i membri della squadra di atletica della Moore High School (MHS) correvano sul marciapiede, sei di loro sono stati violentemente colpiti da un veicolo “, ha dichiarato il sovrintendente delle scuole pubbliche di Moore Robert Romines in un comunicato pubblicato su Facebook.

Nessuna accusa è stata ufficialmente presentata a causa dell’indagine aperta e delle condizioni delle vittime. L’autista è stato arrestato per omicidio colposo e un giudice ha fissato la cauzione a  1 milione di dollari

Non vi è alcuna indicazione di ciò che ha costretto il camionista a fare questo. La polizia ha detto che suo figlio di 28 anni è rimasto  ucciso pochi giorni prima in un incidente.

In risposta, i compagni di squadra hanno creato un piccolo memoriale lungo il  luogo dell’incidente al di fuori della scuola. La Moore High School ha anche tenuto una veglia alle 18:00 nella palestra della scuola.

 

Uccisi 2 giovani runner da un camion mentre correvano sul marciapiede davanti alla scuola, 4 gravemente feritiultima modifica: 2020-02-06T11:01:37+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
3 Comments