Runner cinesi costretti a correre in casa a causa della quarantena per il coronavirus

a5280cb61a3ab87737f38cd974b4eaa9a4996ec8bbe06a51595084cab251e938

Un rapporto sul sito web del South China Morning Post si è concentrato su un’interessante allenamento indoor: alcuni corridori cinesi che sono costretti a rimanere in casa a causa della quarantena del coronavirus hanno iniziato a correre nei loro appartamenti per allenarsi e pubblicare i loro allenamenti sui social media.

Un post del maratoneta amatoriale Pan Shancu sulla corsa di oltre 6.000 giri di un percorso di otto metri nel suo appartamento ha attirato migliaia di commenti ammirati.

“Non corro all’aperto da molti giorni, oggi non posso più sopportare di stare seduto!”, Ha scritto. “Faccio giri attorno ai due lettini da massaggio nella stanza! Sì, un giro è di circa 8 m, ho corso 50 Km., l’ho fatto in 4:48:44, ho sudato dappertutto, mi sento benissimo! Pan, PB 2:59, pratica la medicina cinese ad Hangzhou, a circa 500 chilometri da Wuhan, il centro dell’epidemia.

La corsa è molto popolare in Cina, che vanta circa 25 milioni di appassionati. Ma anche quelli che non hanno accesso al tapis roulant riescono in qualche modo a correre.

La storia cita un’altra donna, che ha pubblicato una storia umoristica e incoraggiante sul sito cinese di social media Weibo su una ‘corsa’ che ha corso a casa sua: “Scorro la mappa della corsa e inizio in cucina, vado in soggiorno, giro nella stanza di mia figlia, l’ippodromo è lungo meno di 20 metri e ha uno splendido scenario.  Alla mia sinistra il russare di mio marito mi fa il tifo, il tè di bacche di goji dal tavolo del soggiorno è la mia scorta nutrizionale a metà percorso, a destra, gli uomini belli e le belle donne in TV mi salutano, incoraggiandomi ”, ha scritto la maratoneta.

“Questa è una battaglia silenziosa. Il verdetto di mio marito è che ho problemi psicologici. “

L’ultimo rapporto sulla situazione dell’Organizzazione mondiale della sanità sul coronavirus afferma che ora ci sono più di 20.000 casi confermati in tutto il mondo in 23 paesi. Quattrocentoventicinque persone in Cina sono morte per il virus e una persona nelle Filippine. Fino a ieri ci sono stati quattro casi confermati in Canada, senza morti.

 

Runner cinesi costretti a correre in casa a causa della quarantena per il coronavirusultima modifica: 2020-02-07T08:29:28+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment