Valeria Straneo a caccia del titolo italiano alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon

54e9e28b5114b5c3bca43ca21f5629d1

Il 16 febbraio va in scena Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon dove sono attesi   migliaia di runner provenienti da tutte le parti del mondo. La competizione rientra nei criteri di World Athletics, la federazione mondiale, di Aims e ha confermato il Gold Label Fidal, onorificenza quest’ultima presente in pochissime gare italiane.

Valeria Straneo è la campionessa in carica, la vincitrice della passata edizione quando s’impose, un po’ a sorpresa, in 1h12’33”. Era la gara del rientro dopo due anni tribolati di infortuni che la limitavano, da qualche settimana la seguiva Stefano Baldini. Fu una bella gara, così come quella del Campionato Italiano Assoluto del 2014: “Ricordo una bella sfida con Anna Incerti e Nadia Ejjafini, ma ricordo anche il 2016 dove mi dovetti ritirare al 17km per un infortunio. Una giornata grigia, freddo e pioggia”.

 Nel palmares dell’azzurra Valeria Straneo un argento mondiale (2013) e un argento europeo (2014) in maratona, il record italiano ancora valido di 2h23’44” in maratona, un primato personale in half marathon fatto alla RomaOstia 2012 di 1h07’46” (crono non omologabile come record nazionale per le caratteristiche del percorso), ma che le valse il primo titolo italiano in mezza maratona, due Olimpiadi Londra 2012 e Rio 2016: il curriculum è di quelli davvero straordinari.

Torna per il terzo anno consecutivo la Monument Run. Corsa, camminata adatta a tutti, famiglie e bambini di ogni età, di soli 5 km. Un percorso dal fascino straordinario, nel centro storico che combina il benessere di un’attività fisica alle bellezze artistiche di Verona. Monument Run è tutta da godere, con partenza alle ore 09:00 da Piazza Bra e i passaggi a Castelvecchio, l’antica fortezza della città, Porta Borsari, il principale ingresso cittadino in epoca imperiale, Piazza Erbe, la piazza più antica, e infine l’Arena e Piazza Bra. L’iscrizione alla Lidl Monument Run è proposta ad un prezzo di 5 euro e può essere effettuata on line o di persona, fino alle 08:30 del giorno della manifestazione. Tutte le istruzioni per iscriversi si trovano sul sito ufficiale della manifestazione.

 

Valeria Straneo a caccia del titolo italiano alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathonultima modifica: 2020-02-07T13:17:57+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo